Treofan, incontro di Piero De Luca con gli operai

Oggi, dopo mesi, settimane e giorni di intenso lavoro possiamo finalmente sorridere: i 51 lavoratori ex Treofan saranno parte integrante del nuovo progetto industriale targato Jcoplastic.

Stamattina ho incontrato Antonio Foresti, Amministratore delegato della Jcoplastic, che ho ringraziato personalmente per la decisione coraggiosa di rilevare lo stabilimento Treofan Italy Battipaglia.

Ho poi incontrato tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito, per un saluto e un abbraccio ideale, carico di emozione e soddisfazione per un’incredibile battaglia vinta insieme.

Si conclude così in maniera positiva un percorso lungo e complicato, che ho seguito direttamente presentando varie interrogazioni parlamentari e sollecitando più volte l’attenzione di tutte le istituzioni coinvolte, per raggiungere due obiettivi: salvaguardare la produttività del sito industriale e tutelare i livelli occupazionali.

Un risultato, questo, ottenuto grazie anche ad una costruttiva sinergia istituzionale con il Presidente del Consorzio Asi Salerno Antonio Visconti, il Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, e le sigle sindacali interessate alla vicenda.

Un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura a tutte le lavoratrici e i lavoratori. La compostezza e la tenacia che hanno dimostrato nelle varie fasi della vertenza è stata ripagata!

La gioia di questo risultato premia gli sforzi e l’impegno profuso costantemente, giorno per giorno, senza propaganda né passerelle, ma con serietà, concretezza e assoluto senso del dovere! Questo è, del resto, il nostro modo di intendere la Politica.