“Stati Generali delle Politiche Giovanili”, il convegno

Scritto da , 12 ottobre 2018
image_pdfimage_print

Importante appuntamento in programma per il prossimo 20 ottobre ad Olevano sul Tusciano, con il convegno “Stati Generali delle Politiche Giovanili: Informati Oggi, Liberi Domani”. Si tratta di un evento fortemente voluto dall’assessore alle politiche giovanili, sociali, beni confiscati e amministrazione digitale, di Olevano sul Tusciano Davide Zecca e dall’assessore allo Sport Simona di Lascio. Lo staff che si è occupato dell’organizzazione della giornata è un gruppo diversificato composto da ragazzi olevanesi aderenti alle organizzazioni giovanili presenti sul territorio ovvero: Forum dei Giovani di Olevano sul Tusciano, Proloco Giovani e i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale. L’evento “Stati Generali delle Politiche Giovanili: Informati Oggi, Liberi Domani” si terrà sabato 20 Ottobre presso l’Aula Consiliare del Comune di Olevano sul Tusciano.

Obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere i giovani che sono il presente e i futuro, mettere in relazione persone diverse provenienti da esperienze e realtà differenti affinché dialoghino su tematiche particolarmente attuali e di principale importanza: pari opportunità, politiche giovanili, ambiente e territorio.

Con l’intento di accorciare le distanze tra i giovani e le istituzioni voluta è stata la scelta della location e per favorire questo scambio, inoltre, al termine dei lavori i partecipanti vivranno un momento di confronto con esponenti politici regionali, provinciali e comunali.

La giornata è destinata ai giovani appartenenti ad organizzazioni del terzo settore in modo particolare ai ragazzi provenienti dai Forum dei Giovani Comunali e da associazioni giovanili.

La giornata è articolata su due momenti principali; in mattinata si terranno i tavoli tematici che verteranno i seguenti temi: -Politiche Giovanili -Pari Opportunità, con la partecipazione dell’esperta Gabriella Marotta-Ambiente e Territorio, con la partecipazione dell’esperto Angelo ZoppiLa gestione dei tavoli sarà a cura di Euroglocal.

Al termine dei lavori, nel pomeriggio, i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi e di condividere le proprie proposte con esponenti politici provinciali e regionali, ospiti della giornata infatti saranno:Vincenzo Maraio: Consigliere Regionale della CampaniaChiara Marciani: Assessore Regionale Pari Opportunità e FormazioneLuca Cerretani: Vice Presidente della Provincia di SalernoGiuseppe Rienzo: Presidente del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani- SalernoGiuseppe Caruso: Presidente del Forum Regionale dei Giovani della Campania
L’evento, inoltre, gode del patrocinio morale; del Comune di Olevano sul Tusciano, della Provincia di Salerno, del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani- Salerno, del Consiglio Regionale della Campania, Forum Regionale dei Giovani della Campania, Piano Sociale di Zona S4. Agli ospiti inoltre sarà offerto anche il pranzo, la partecipazione all’evento è totalmente gratuita.

Consiglia

Lascia un commento

Puoi eseguire il login con Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per completare inserire risultato e prosegui * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->