Scafati. Polverificio borbonico: da luogo d’arte a mercatino all’aperto

Scritto da , 20 novembre 2015
image_pdfimage_print

SCAFATI. Il Real Polverificio Borbonico da struttura candidata ad essere inserita nel Grande Progetto Pompei diventerà nel periodo natalizio un mercatino all’aperto dove gustare prodotti doc e dop e non solo. Questo è quello che è stato deciso nell’ultima seduta di giunta che ha visto tutti presenti e tutti d’accordo sulla proposta di deliberazione dell’ufficio commercio del Comune di Scafati che proponeva la realizzazione e l’organizzazione dei mercatini di Natale negli spazi esterni ed interni del Real Polverificio.
La richiesta per la realizzazione di questo evento natalizio è stata presentata in data 10 novembre da Tommaso Donnarummadell’Associazione Artigiani e Commercianti- attimi fioristi di Scafati. L’evento è stato denominato “Real Christmas. Passeggiata nelle stanze della creatività” e prevede oltre al classico mercatino di Natale anche attività di intrattenimento musicale e teatrale con degustazione di prodotti doc e dop, oltre alla somministrazione di alimenti e bevande.
Un evento dedicato al commercio e all’artigianato in cui sarà possibile la degustazione di prodotti  enogastronomici sia all’esterno che all’interno della struttura, sarà aperto anche a produttori vinicoli/oleari e distillerie campane. Dunque una struttura antica e da tutelare diventerà una sagra natalizia e rappresenterà un momento di intrattenimento e svago da offrire alla cittadinanza, secondo l’amministrazione. L’evento sarà inserito nella programmazione delle attività natalizie del Comune di Scafati e chiunque voglia parteciparvi durante il periodo natalizio dovrà versare un importo una tantum di 50 euro. Il tutto nella delibera di Giunta 298.
(g.a.)

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->