Scafati. Antifurto e vigilantes mettono in fuga nella notte quattro ladri

Scritto da , 7 novembre 2015
image_pdfimage_print

SCAFATI. A Scafati tentato furto ad un tabacchi.  Ladri messi in fiuga dall’antifurto e da un vigilantes. Ritorna l’allarme sicurezza in città. Ancora un episodio che riporta alla ribalta il problema sicurezza in città. Nella nottata tra giovedì e venerdì, ignoti hanno tentato di scassinare un negozio di tabacchi in via Pasquale Vitiello. Erano circa le tre del mattino quando sembra quattro persone, giunti a bordo di un’auto, pare una Citroen C3, hanno forzato e divelto la serranda. A mmetterli in fuga il suono dell’antifurto e il repentino intervento della vigilanza privata che per puro caso, e per fortuna del proprietario del tabacchi, era a poche centinaia di metri. Tutta la scena del tentato furto sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza poste fuori al negozio di tabacchi e anche il percorso di fuga dei malviventi, che si sarebbero dileguati in direzione Santa Maria la Carità, sarebbe al vaglio degli inquirenti per cercare di individuare i malfattori. Le forze dell’ordine intervenute, oltre a vagliare le immagini del negozio e quelle di altre attività vicine, hanno a disposizione anche le immagini della video sorveglianza comunale, proprio sul vicino incrocio di via Vitiello e via Bonifica, direzione in cui sarebbero fuggiti i ladri, ci sono ben tre telecamere.
A Scafati il problema sicurezza per commercianti e non solo assume sempre più  un aspetto grave che sembra avere poche risoluzioni sia da parte delle forze dell’ordine che dal lato politico. I negozi scafatesi, per motivi logistici e territoriali della città, si prestano ad essere prede appetite dai ladri, locali e non solo. A questo si aggiunge che una città di oltre 50 mila abitanti e un territorio vasto, di notte, al massimo ha una sola pattuglia delle forze dell’ordine in giro.
Alla luce di questo nuovo episodio cresce l’allarme sicurezza a Scafati. I residenti ora hanno paura e chiedono maggiori controlli sopratutto nelle ore notturme. tabbachio tentato furtyo 66bfadd1a8fe8163b7f

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->