Salerno: in arrivo 150 nuovi posti auto alla stazione marittima

Parcheggio pubblico con 150 posti auto nei pressi della Stazione Marittima di Salerno. Via libera dalla Capitaneria di Porto alla richiesta del Comune di Salerno.  L’area tra la palazzina sede della Capitaneria e la Stazione Marittima è stata data in concessione al Comune e verrà utilizzata ai fini del parcheggio pubblico a rotazione nei circa 150 stalli previsti. Uno spazio utile per la sosta in attesa del completamento di Piazza della Libertà

“Questa mattina il Comitato Portuale ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale e ratificato la relativa decisione di concedere, in concessione, l’area ricompresa tra la palazzina sede della Capitaneria e la Stazione Marittima. Lo spazio – scrive l’Assessore De Maio sul suo profilo facebook – sarà quindi aperto alla cittadinanza ed utilizzato ai fini del parcheggio pubblico a rotazione nei circa 150 stalli previsti.

Il Comune affiderà da subito la gestione del servizio a Salerno Mobilità a cui chiederà l’attivazione in tempi molto rapidi. Ringrazio in particolare la Capitaneria e l’Autorità portuale le cui sensibilità permetteranno alla comunità salernitana di disporre di una ‘valvola di sfogo’ in termini di parcheggio, nelle more della realizzazione dei circa 750 posti auto del sotto piazza della Libertà.

In questa fase estiva ed in previsione delle Luci d’Artista la decisione del Comune conferisce quindi concretezza alle intenzioni di supportare, in particolare, le attività commerciali del centro storico. Parallelamente continua l’interlocuzione con gli enti preposti per l’acquisizione, sempre ai fini della destinazione a parcheggio pubblico a rotazione, dell’area adiacente il Genio Civile.