Salernitana: presi Frison, Odjer, Donnarumma, Empereur e Milinkovic. Ceduti Calil, Russotto e Liverani al Catania

Scritto da , 31 agosto 2015
image_pdfimage_print

di Marco De Martino

MILANO. Cinque acquisti, Frison ed Odjer dal Catania, Donnarumma ed Empereur svincolati dal Teramo e Milinkovic, ex Ternana ed anch’egli senza contratto. Vanno al Catania Calil, Liverani e Russotto, mentre Grillo passa alla Paganese. Queste le operazioni concluse dalla Salernitana nell’ultima frenetica giornata di mercato. La sensazione è che manchi qualcosa (la lista ora conta 17 over, quindi resta un posto libero), un centrocampista che risponde al nome di Lodi. Una trattativa saltata in dirittura d’arrivo e che ieri è saltata ma che potrebbe chiudersi nelle prossime ore visto che il regista si è svincolato dal Catania.

ORE 12 In mattinata si concretizza quello di cui Fabiani ed i dirigenti del Catania avevano parlato la notte precedente: Russotto passa agli etnei, non senza manifestare il suo disappunto per la fugace esperienza in granata, con cui firma un triennale. Tra granata e rossoblù la maxi trattativa prosegue per lo scambio tra i pali Liverani-Frison e soprattutto per quello tra Calil e Lodi. Il brasiliano, cercato da mezza Lega Pro e da Modena, Ascoli ed altre società di B, accetta il triennale offerto dai siciliani. Per Lodi esistono ancora delle distanze economiche, ma c’è fiducia. Intanto si riallacciano i contatti con il procuratore di Donnarumma fortemente voluto da Torrente che l’ha allenato a Gubbio. Nel frattempo sfuma l’ipotesi Amelia, non convinto di giungere a Salerno per ricoprire il ruolo di secondo.

ORE 18 Le trattative s’infiammano con il passare delle ore. Donnarumma si avvicina sempre più alla Salernitana, mentre sembra allontanarsi l’arrivo di Lodi. La forbice tra domanda ed offerta è ancora troppo ampia e così il regista rompe gli indugi, chiede la rescissione entro le 23 al Catania per cercarsi liberamente una squadra anche dopo il termine della sessione estiva. Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita, Perrulli s’impunta e rifiuta in serie Pagani, Catania e Catanzaro.

ORE 19,30 Arriva anche l’annuncio ufficiale: Donnarumma è un calciatore della Salernitana, con cui firma un contratto triennale. Salta Lodi ma Fabiani non è convinto da Defendi del Bari e Bellomo del Chievo.

ORE 20,30 Calil saluta Salerno e raggiunge Castiglia e Russotto a Catania. In Sicilia vola anche Liverani, che come Russotto chiude dopo due mesi la sua esperienza salernitana. Alla Salernitana arriva Frison, che difenderà subito i pali granata nel derby. Perrulli rifiuta ancora la Paganese dove invece approda Grillo. Intanto si chiude un altro affare con il Catania: arriva il centrocampista ghanese, classe ‘96, Odjer.

ORE 22 Dopo la Catania, la Salernitana saccheggia anche il Teramo e così, dopo aver preso Donnarumma, prende il difensore brasiliano, scuola Fiorentina e classe ‘94, Empereur.

ORE 22,55 Fabiani chiude con l’ingaggio di David Manuel Milinkovic esterno offensivo ex Ternana. Sia Milinkovic che Empereur sono svincolati e firmeranno nelle prossime ore.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->