Salernitana inarrestabile, Lupa Roma travolta - Le Cronache
Sport Salernitana

Salernitana inarrestabile, Lupa Roma travolta

Salernitana inarrestabile, Lupa Roma travolta

di Marco De Martino

APRILIA. Quinta vittoria consecutiva, sesta vittoria in otto trasferte, primo posto solitario con 34 punti: la Salernitana ormai non si ferma più ed espugna con un perentorio 4-0 anche il campo della Lupa Roma sotto gli occhi di un soddisfatto Lotito. Decisiva la doppietta di Trevisan e dalle reti di Franco e Gabionetta, ma ad impressionare è la perentoria prestazione fornita dalla compagine di Menichini. In visibilio i circa mille tifosi che hanno invaso Aprilia e che a fine gara hanno intonato “La capolista se ne va”.

LA CRONACA Menichini opta per il 3-5-2 ma il sacrificato non è Bovo bensì Negro, che viene rimpiazzato da Bianchi. In attacco c’è Nalini a supporto di Calil. Parte a razzo la Salernitana che passa subito in vantaggio. All’8’ Favasuli calcia dalla destra una punizione velenosa a rientrare, la palla finisce sulla testa di Trevisan che supera imparabilmente Rossini. Passano appena tre minuti e Calil,con un tiro alla Del Piero, impegna severamente Rossini che devia alla grande in corner. La Lupa Roma abbozza una timida reazione ma a trovare la via del gol è ancora la Salernitana e lo fa sull’asse dei due esterni. Colombo affonda sulla destra, crossa sul secondo palo scavalcando la statica difesa laziale e trovando Franco appostato che realizza il raddoppio. Nella ripresa la Lupa Roma parte meglio creando qualche grattacapo alla difesa granata, ma proprio dalla retroguardia arriva il tris che chiude i conti. E’ ancora Trevisan, sempre di testa ma stavolta sugli sviluppi di un corner, che triplica firmando una incredibile doppietta. Al 68’ ci prova anche Colombo che vince un rimpallo e spara a botta sicura, trovando però la grande risposta di Rossi. A questo punto la Salernitana anestetizza il match, controllando senza problemi le flebili sfuriate della Lupa Roma e trovando addirittura il poker con Gabionetta che si sblocca finalmente dopo il periodo buio finalizzando una bella iniziativa di Franco. I granata chiudono alla grande, portando a casa altri tre punti fondamentali per la corsa promozione.

LUPA ROMA – SALERNITANA 0-4

LUPA ROMA (4-3-1-2): Rossini (31’ Rossi); Celli, Conson, Cascone (46’ Malatesta), Frabotta; Prevete, Capodoglio, Perrulli; Cerrai; Tajarol, Bariti (76’ Moras). A disposizione: Faccini, Ferrari, Santarelli, Mastropietro. Allenatore: Cioci (Cucciari squalificato)

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Lanzaro, Trevisan, Bianchi; Colombo, Pestrin (85’ Giandonato), Bovo, Favasuli, Franco; Calil (59’ Gabionetta), Nalini (82’ Negro). A disposizione: Russo, Penta, Mounard, Mendicino. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Lanza di Nichelino

MARCATORI: 8’ e 55’ Trevisan, 29’ Franco, 89’ Gabionetta

NOTE: Spettatori duemila circa di cui la metà provenienti da Salerno. Ammoniti Pestrin, Capodaglio, Frabotta, Celli. Recuperi 3’ e

Articolo Precedente

Articolo Successivo