Pagani. Infiltrazioni d’acqua: crolla parte del soffitto dell’Ipsar

Scritto da , 26 novembre 2015
image_pdfimage_print

PAGANI. Attimi di paura quelli verificatisi questa mattina in aula dell’Istituto alberghiero “Marco Pittoni “di Pagani, dove la controsoffittatura di un’aula ha improvvisamente ceduto ed è crollata sui banchi mentre gli studenti erano impegnati a seguire una lezione.
Per loro fortuna, i ragazzi hanno notato appena in tempo il rischio di crollo dei pannelli del soffitto e si sono subito catapultati al di fuori della stanza.
Stando a una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe dipeso dalla presenza di insistenti infiltrazioni d’acqua che, col passare del tempo, hanno logorato i muri superiori provocando alla fine lo spiacevole episodio.
A quanto pare, il problema persisterebbe da diverso lungo tutto il piano in cui è situata l’aula disastrata.
Non si esclude che le infiltrazioni possano essersi estese anche negli altri livelli dell’istituto scolastico di via De Gasperi.
Gli studenti hanno allertato i responsabili della struttura e invocato l’amministrazione comunale a intervenire per evitare che episodi simili di ripetano in futuro.
Una situazione tanto spiacevole quanto imbarazzante che evidenzia, ancora una volta, le condizioni in cui destano gli istituti scolastici del territorio.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->