Nocerina, caccia alla prima vittoria: stasera c'è il Frosinone - Le Cronache
Sport Nocerina

Nocerina, caccia alla prima vittoria: stasera c’è il Frosinone

Nocerina, caccia alla prima vittoria: stasera c’è il Frosinone

di Filippo Attianese

Ritrovare la via del successo: è questo l’obiettivo della Nocerina che non vince una gara ufficiale dal 26 Maggio di quest’anno, dalla gara d’andata della semifinale play-off contro il Latina. In Coppa Italia è arrivata una sconfitta col Pordenone, in campionato, finora, sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta pesante, quella di Domenica scorsa a Pisa. I molossi cercheranno di voltare pagina già a partire da questa sera, nella delicata sfida contro il Frosinone, provando a mettersi alle spalle il brutto scivolone dell’Arena Garibaldi ed a regalare un prezioso successo al pubblico del San Francesco. Impresa non facile quella che attende i giovani rossoneri: di fronte ci sarà una squadra tosta come quella guidata da mister Stellone, una formazione a caccia di punti per risalire la classifica che sicuramente renderà la vita difficile a De Franco e compagni. Ci sarà da fare i conti, poi, con tre assenze pesanti: mancherà il regista Palma, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo la contestata espulsione di Pisa, e non sarà della partita Rizza, infortunato; fuori causa anche l’estremo difensore Gragnaniello che si è procurato uno stiramento nell’ultima seduta. Dovrebbe essere recuperato in extremis Romito così come ci saranno Cremaschi e Malcore, già da qualche giorno ritornati in gruppo; inizialmente, però, solo il laterale destro difensivo sarà in campo mentre gli altri due siederanno in panchina. Come di consueto mister Fontana ha fatto svolgere la seduta di rifinitura a porte chiuse: difficile capire le reali intenzioni del tecnico dal punto di vista tattico anche se le due opzioni principali restano il 4-4-2 ed il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Falcone mentre la retroguardia a quattro dovrebbe essere composta dagli esterni Cremaschi e Crialese e dall’inedita coppia centrale formata da De Franco e Vitale; non è da escludere, però, l’impiego di Kostadinovic al centro della difesa con Vitale spostato sulla corsia sinistra. Centrocampo con Remedi ed Hottor certi di una maglia da titolare; in caso di 4-4-2 lineare Lepore giocherà a sinistra con Ficarrotta a destra mentre in caso di 4-3-1-2 sarà Sabbione a completare la batteria di centrocampisti con Lepore nel ruolo di trequartista. In attacco spazio allo sloveno Jogan che farà coppia con Danti; partirà dalla panchina Malcore così come dovrebbe partire dalla panchina anche il paraguaiano Jara Martinez. Sarà il signor Alessandro Caso a dirigere la sfida tra Nocerina e Frosinone; il fischietto della sezione di Verona, ma nativo di Villafranca, non ha mai diretto i molossi ed i ciociari in campionato ma ha già arbitrato al San Francesco in occasione della gara tra i rossoneri ed il Lecce di Coppa Italia della passata stagione: furono i salentini ad imporsi con il risultato di 1-0 con rete siglata da Malcore.

Nocerina (4-3-1-2): Falcone; Cremaschi, De Franco, Vitale, Crialese; Remedi, Sabbione, Hottor; Lepore; Danti, Jogan. A disp.: R. Esposito, Kostadinovic, Romito, Cristofari, Paz, Malcore, Evacuo. All.: Fontana.
Frosinone (4-3-3): Zappino; Frabotta, Biasi, Russo, M. Ciofani; Soddimo, Frara, Altobelli; Aurelio, D. Ciofani, Curiale. A disp.: Mangiapelo, Blanchard, Formato, Gessa, Gori, Gucher, Cesaretti. All.: Stellone.
Diretta Raisport 1 alle 20,45