NOCERA SUP. Morto un 17enne in un incidente stradale su uno scooter

Scritto da , 30 Maggio 2015
image_pdfimage_print

Asfalto killer a Nocera Superiore. Questa mattina, intorno alle 9, un 17enne di Mercato San Severino – M.I. le sue iniziali – ha violentemente impattato contro un muretto di cinta di via Randino, all’incrocio con via Citola.

Il ragazzo procedeva in direzione di Cava de’ Tirreni per recarsi a lavoro quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dello scooter invadendo la carreggiata opposta prima del fatale impatto col muretto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, coordinati dagli uomini della Polizia Locale di Nocera Superiore agli ordini del comandante Giovanni Vitolo.

Secondo l’esame esterno eseguito dal medico legale, il 17enne sarebbe morto sul colpo: visibile anche una abbondante fuoriuscita di sangue dalle orecchie. Il casco intatto escluderebbe un impatto diretto del ragazzo contro il muretto di cinta della strada, sul quale è invece finito sicuramente lo scooter, tenuto conto del cerchio posteriore completamente spaccato.

Gli uomini agli ordini del comandante Vitolo hanno raccolto le testimonianze di alcuni passanti al momento dell’impatto, provando a ricostruire l’accaduto senza escludere la possibilità di una manovra azzardata del 17enne. Il corpo è stato trasportato presso l’obitorio del cimitero di Nocera Superiore.

 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->