Nocera Inferiore. Ecco i calendari della differenziata. Gli aspetti politici e sindacali dell’iniziativa

Scritto da , 20 novembre 2015
image_pdfimage_print

NOCERA INFERIORE. Parte la raccolta differenziata con il sistema porta a porta su tutta la città.  Dal primo gennaio, spariranno dalle strade i classici contenitori verdi per i rifiuti e rimarranno solo le campane per il vetro. Per le utenze domestiche, il martedì, il giovedì e la domenica, dalle 20 alle 24, sarà possibile versare l’umido, il lunedì l’indifferenziato, il mercoledì carta e cartone e il venerdì la plastica.I sacchetti di diverso colore dovranno essere lasciati davati ai portoni di casa. Per le utenze non domestiche: i negozi alimentari, bar, ristoranti potranno conferire l’umido tutti i giorni dalle 20 alle due di notte; plastica e metalli lunedì, mercatoledi e venerdì;  per gli altri esercizi l’umido solo il martedì e il giovedi e la palstica il venerdì; l’indeferenziato, per entrambi, solo il lunedì. Carta e cartone potranno essere conferiti  dalle 13 alle 15 di tutti i giorni. Il sindaco ha fatto un appello ai cittadini a collaborare.
L’ASPETTO POLITICO
Torquato ha lanciato un appello alla collaborazione a quelle parti politiche che hanno abbandonato la maggioranza (leggi Giuseppe Grassi, ad esempio).
L’ASPETTO SINDACALE
Il presidente della Nocera Multiservizi ha chiaramente detto che per i fannulloni tra gli operatori ecologici non ci sarà posto in azienda, i sindacati protestano per non essere stati consulati prima della conferenza stampa.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->