Morto Giovanni Ugatti: una vita al servizio dello sport

Salerno piange la scomparsa di Giovanni Ugatti uomo di sport presidente storico del Coni provinciale di Salerno e di quello regionale.

Giovanni Ugatti ha dato un notevole contibuto al mondo sportivo salernitano e Campano nel periodo più florido ma anche più delicato dal 1998 al 2009 quando ha retto lo sport a livello regionale.  Giovanni Ugatti aveva 87 anni.

Se ne va un simbolo dello sport salernitano. Alla guida del Coni ha saputo lasciare un’impronta ben definita. Nel corso del suo percorso ha contribuito ad ottimizzare ed ampliare l’impiantistica lì dove è stato possibile con il ricorso all’Istituto del Credito Sportivo.

La redazione di Salernonotizie si unisco al dolore della famiglia Ugatti e della collega giornalista Cinzia.

I funerali domani alle 16.00 nella chiesa di San Giuseppe Liberatore in via Bottiglieri

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI SALERNO. Esprimo a nome mio personale e della Civica Amministrazione profondo cordoglio per la scomparsa del nostro carissimo concittadino Giovanni Ugatti.

Ugatti è stato un apprezzato imprenditore edile ed ha dato, come dirigente sportivo ai massimi livelli, un grande contributo alla crescita della cultura e della pratica sportiva nella nostra comunità.  Di tale generoso impegno serberemo grato ricordo e memoria imperitura.
Un abbraccio fraterno ai familiari ed a quanti l’hanno conosciuto ed amato.