Monti domani a Salerno: tappa al Marina d’Arechi

Scritto da , 31 Gennaio 2013
image_pdfimage_print

Fino all’ultimo l’avevano corteggiato per un posto buono nella loro lista ma a quanto pare il feeling con Agostino Gallozzi i montiani non l’hanno mai perso. Tant’è che direttamente Mario Monti, in visita a Salerno domani pomeriggio, farà tappa proprio nel regno di Gallozzi: il Marina d’Arechi. Il programma non è ancora confermato ma il tour dovrebbe prevedere una puntatina nel costruendo porto che sorgerà di fronte allo stadio salernitano.
Insomma l’ex presidente di Confindustria, seppur non direttamente in campo, dovrebbe sostenere il movimento di Mario Monti. Fino alla presentazione delle liste, si parlava di una possibile candidatura che aveva fatto temere anche la fuoriuscita del docente universitario cavese Armando Lamberti. Ed invece la lista è rimasta così come era stata annunciata ma il supporto di Gallozzi, a quanto pare e se confermata la visita al Marina d’Arechi, ci sarà.
Eppure l’ex numero uno di Confidustria è ritenuto uno dei fedelissimi di Vincenzo De Luca. In sostanza il supporto di Gallozzi alla causa Pd appariva abbastanza scontato. Ed invece, probabilmente sarebbe stato convinto dalla politica di Mario Monti, abbandonando così la linea del primo cittadino e di Fulvio Bonavitacola (candidato di punta di De Luca alla Camera dei Deputati, naturalmente per il Partito democratico).
Chissà se Monti, o meglio ancora Montezemolo, possa risollevare anche le sorti del Marina d’Arechi che a quanto pare, sembra che non sia poi così tanto attrattivo. Tra l’altro poco più in là della zona Arechi in programma c’è la realizzazione di un altro porto, quello di Pastena, ad opera della famiglia Ilardi (quella del Polo Nautico).
Tornando a Monti e alla sua campagna elettorale, sempre secondo il programma (da confermare) il premier dovrebbe raggiungere, nel pomeriggio di venerdì, la Galleria Capitol per poi intrattenersi lungo il Corso Vittorio Emanuele. I dettagli però dovrebbero essere forniti stasera, all’inaugurazione della sede salernitana di “Scelta Civica”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->