Modi low cost per pubblicizzare la tua compagnia - Le Cronache
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Modi low cost per pubblicizzare la tua compagnia

Modi low cost per pubblicizzare la tua compagnia

Per pubblicizzare la tua compagnia vi sono tantissime idee sotto costo che permettono di ottenere una buona visibilità, calibrata sul target di riferimento, senza spendere una cifra esorbitante. Vi sono numerose possibilità low cost ma anche sfiziose, che danno l’opportunità di pubblicizzare la tua attività in maniera originale e innovativa. Ad esempio, alcune realtà scelgono di realizzare degli ombrelli personalizzati con il logo della propria compagnia in bella vista, in modo tale da poter sfoggiare il brand con disinvoltura. Ovviamente, vi sono chances alternative come le pubblicità sul web, sui social, così come la diffusione di mail personalizzate al proprio target di riferimento. Al contempo puoi puntare su una strategia più “local”. Vediamo insieme quali sono i modi per pubblicizzare la propria compagnia in maniera low cost, senza rinunciare all’originalità.

    1. Realizza un sito internet

Il primo modo per uscire a far volare la pubblicità della tua compagnia è quello di realizzare un sito internet in modo tale da conquistare una fetta di spazio sul web (clicca qui per una breve guida a riguardo). La tua attività, come tutte le altre, ha bisogno di una finestra sul mondo digitale. Non sottovalutare questa opportunità. Essere estromesso dalla rete infatti, di sicuro non giova alla tua compagnia! Quindi, organizza un sito web che sia mobile friendly, semplice, intuitivo e pratico: sicuramente sarà un ottimo modo per pubblicizzare l’attività e i costi di realizzazione potrebbero stupirti!

    1. Diffondi messaggi diretti al vostro target

Un altro metodo infallibile per pubblicizzare la tua attività, sempre con l’aiuto del web è costruire delle newsletter o distribuire degli articoli promozionali in rete, in modo tale da riuscire ad attirare l’attenzione del proprio target di riferimento. In questo modo, si avrà l’opportunità di farsi conoscere, sponsorizzando determinati servizi, sconti e offerte in modo tale, che la tua compagnia diventi facilmente riconoscibile dal pubblico eventualmente interessato.

    1. Realizzate gadget personalizzati

Nel corso degli ultimi anni a conquistare la loro importanza tra i modi low cost per pubblicizzare una compagnia, vi sono anche i gadget personalizzati. Grazie alle nuove tecnologie sono disponibili dei costi sempre più bassi. Dalle penne ai calendari personalizzati, dalle pennette USB fino ad arrivare agli zaini, alle shopper o a dei pratici ombrellini: i gadget con loghi rappresentano sicuramente un modo per sponsorizzare la tua compagnia in maniera semplice e originale, pratica e veloce. Le varianti per personalizzare gli ombrelli brandizzati sono diverse e molto fantasiose La scelta del gadget dipende dal tuo target di riferimento e anche dal settore di competenza. Non avrai che l’imbarazzo della scelta!

    1. Fai delle sponsorizzazioni

Se sei alla ricerca di un modo low cost per sponsorizzare la tua compagnia, sicuramente le sponsorizzazioni per piccoli eventi locali, così come anche per alcune fiere, possono essere un ottimo modo per riuscire a raggiungere una buona visibilità, sfondando le barriere del digitale e arrivando a “tu per tu” con il pubblico. A volte, queste sponsorizzazioni sono anche soggette a dei crediti d’imposta e quindi i costi saranno veramente ridotti. Non aspettare e inizia da 4 idee per sponsorizzare eventi locali.

    1. Sfrutta i social media

Un altro modo assolutamente unico e a basso prezzo per riuscire a sponsorizzare nel modo corretto la tua compagnia è quello di ritagliarsi un piccolo spazio sui social media. I social media ti mettono su un piatto d’argento l’opportunità d’instaurare un rapporto a faccia a faccia con il pubblico, senza avere però dei costi esorbitanti. Instagram e Twitter, ma anche LinkedIn e Facebook saranno alleati preziosi: sarà particolarmente facile gestire i tuoi profili facendo sempre attenzione a quali sono le richieste degli utenti e cercando di creare un canale comunicativo diretto, attraverso l’uso di Messenger. Non dimenticare di essere professionale e quindi di strutturare i contenuti facendo riferimento a quali sono le parole chiave che interessano il tuo target di riferimento. I risultati non tarderanno ad arrivare!