Miss Granata 2016: Vince la tappa Erica Lamberti, 15enne di Pontecagnano

E’ partita anche quest’anno la kermesse estiva “Miss Granata”, giunta alla 16^ Edizione, fortemente voluta dal Patron Alfonso Pugliese, Presidente del Club Highlander, ben coadiuvato dai componenti dello staff composto da Betty Cosentino, Antonella Antonini, Gerardo Ronca, Vincenzo Pugliese e Pino Bevilacqua.

Ieri sera, presso il Ristorante “Il Casolare” di Pellezzano, gestito da Francesco Di Landro che ha fatto gli onori di casa insieme a Francesco Morra, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, è andata in scena la prima tappa, presentata come al solito magistralmente dalla affiatata coppia di presentatori salernitani Alessia Santoro e Gianni Novella, mattatori del programma cult per i tifosi salernitani “Cuore Granata” in onda il giovedì sera su LiraTV.

Presenti in giuria il Presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro, il Presidente dell’Ance Aies Salerno Vincenzo Russo, lo show man Enzo Guariglia e il noto attore salernitano Kevin Capece, ospite fisso da alcuni anni della manifestazione, Veronica Storniello, direttrice del Centro Sportivo “Fiore Club” di Campigliano (località di Giffoni Valle Piana), dove si svolgerà la seconda tappa il 18 luglio, Antonio D’Auria, Presidente dell’Associazione “Insieme” di Baronissi, organizzatore della terza tappa del 2 agosto

La giuria è stata poi impreziosita da alcuni esponenti degli organi d’informazione locali, tra cui Radio Bussola 24, Salerno Granata, SalernoMagazine, Granatissimi e Solo per Salerno.

Alfonso Pugliese anche quest’anno, nonostante le difficoltà che l’organizzazione di una manifestazione così impegnativa porta ad affrontare, ha trovato la forza ed il coraggio di proporre nuovamente alla città di Salerno un evento che è entrato nel cuore e nella mente dei cittadini salernitani, soprattutto quelli di fede granata. Un appuntamento atteso e apprezzato dall’intera comunità.

Nel corso della serata, ovviamente, le sfilate delle Miss l’hanno fatta da padrone, ma non sono mancati momenti di riflessione sulla Salernitana. Riccardo Santoro, a tal proposito, ha annunciato che a breve si procederà alla nomina del nuovo esecutivo del CCSC con l’intento di riunire i gruppi della tifoseria e superare le attuali divisioni ed ha informato che il Centro di Coordinamento sarà presente al ritiro pre-campionato per seguire da vicino la preparazione della squadra granata.

Ma queste “chiacchiere” hanno ben presto lasciato il palcoscenico alle modelle che si sono confrontate in una gara basata soprattutto sull’allegria ed il divertimento, suddivise, come da consuetudine, in tre categorie Baby, Teen Ager e Miss.

La passerella a bordo piscina del Ristorante Il Casolare, con sullo sfondo l’illuminato complesso museale del Convento dello Spirito Santo, è stata percorsa con maestria dalle aspiranti reginette che si sono mostrate al folto pubblico presente e, soprattutto, ai giurati, in tutta la loro spensierata bellezza ed eleganza.

Due sono state le sfilate, immortalate dagli scatti di Giuseppe Quaranta (Studio Fotografia 40), fotografo Ufficiale di Miss Granata. La prima in costume da bagno, la seconda in abito elegante.

Al termine della serata il verdetto ha premiato Erica Lamberti, 15enne di Pontecagnano che è stata incoronata reginetta di tappa, avendo ottenuto il maggior punteggio utile per conquistare il primo posto.

La 17enne, cavese di nascita ma salernitana d’adozione, Benedetta Accardo si è classificata al secondo posto indossando la fascia di Miss Pellezzano.