Mario Cuomo campione del mondo

Scritto da , 27 Luglio 2013
image_pdfimage_print

Mario Cuomo è campione del mondo under 23 a Linz in Austria. L’atleta del Circolo Canottioeri Irno ha vinto il titolo mondiale in quattro con. Con lui in equipaggio Massimiliano Rocchi- Crv Italia, Vincenzo Abbaggnale –Cn Stabia, Luca Parlato- Marina Militare, con Andrea Kiraz – Canottieri Saturnia- al timone: un equipaggio in buona parte campano.
La gara è stata dominata fin dalle prime battute dal team azzurro. Appena insidiato alla partenza dall’equipaggio tedesco, il quattro con azzurro già ai 400 metri ha preso il comando ed è passato primo ai 500 metri. Germania e Nuova Zelanda continuano a stare attaccate, ma i 39 colpi del quattro con azzurro, un ritmo veramente alto considerato il caldo e l’acqua piatta del campo di gara, non lasciano spazio agli avversari. Ai 1500 metri l’Italia è ancora prima anche se la nuova Zelanda si fa pericolosa, ma in finale l’armo azzurro ha la meglio e l’Italia conquista la prima medaglia del mondiale under 23 2013. Oro all’Italia e oro al Circolo Canottieri Irno.
Grande la soddisfazione espressa dai dirigenti del Circolo Canottieri Irno. Il presidente Alberto Gulletta, al “suo” primo titolo mondiale da presidente del Circolo, sprizza gioia da tutti pori, mentre il vice presidente sportivo, Rosario Buonomo, brinda all’ennesimo successo dell’Irno: “La vittoria di Cuomo riconferma il grande livello della scuola di canottaggio del Circolo Canottieri Irno”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->