Luci d’Artista: Claudia Gerini testimonial dell’undicesima edizione - Le Cronache
Attualità

Luci d’Artista: Claudia Gerini testimonial dell’undicesima edizione

Luci d’Artista: Claudia Gerini testimonial dell’undicesima edizione

Toccherà alla bella Claudia Gerini inaugurare l’edizione 2016 di Luci d’Artista, l’evento più importante che si tiene a Salerno e che prenderà il via il prossimo 5 Novembre alle ore 17:00 presso la Villa Comunale e durerà fino al 22 Gennaio 2017. La città si prepara ad ospitare la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi che richiameranno centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove. L’attrice romana Claudia Gerini affiancherà il Sindaco Vincenzo Napoli ed il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nell’accensione del Giardino Incantato che darà il via all’undicesima edizione della manifestazione. L’anno scorso invece toccò a Biagio Izzo

Novità 2016 LUCI D’ARTISTA. Il centro storico sarà costellato di figure giganti! Installazioni di grande impatto anche sul Corso Vittorio Emanuele dove sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente da “Le mille e una notte”. Novità anche nel Giardino Incantato della Villa Comunale dove saranno installate Le Luminarie dedicate a nuove fiabe per la gioia dei più piccoli!

RUOTA PANORAMICA: Con l’accensione di Luci d’Artista è stata installata anche una ruota panoramica di oltre 50 metri nel sottopiazza della Concordia e permetterà a visitatori e residenti di ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Chi acquista il biglietto avrà diritto a cinque giri per la durata di 10 minuti: 9 € adulti e 6 € i bambini. 

SAND NATIVITY: Quest’anno novità anche presso la nuova Stazione Marittima di Salerno, dove dall’8 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017 per l’occasione saranno allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia! I Mercatini di Natale invece saranno inaugurati il giorno 8 Dicembre, sul Lungomare Trieste e in altri punti della città, aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24. Il maestoso albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova probabilmente il 3 Dicembre.