Lo shopping più semplice di sempre

Scritto da , 5 Maggio 2016
image_pdfimage_print

I social network, internet e le continue innovazioni, oltre alle nostre vite, hano cambiato anche il settore dell’interior design. Gli utenti sono più autonomi e creativi per la scelta dell’arredo, è sempre più frequente l’utilizzo del web per la ricerca del mobile perfetto, ma se nei negozi si vaga senza meta tanto tempo, lo si fa anche on line.

Da oggi però c’è Livingo, l’aiuto per i tuoi acquisti, una piattaforma semplice da utilizzare nata nel 2013 in Germania.

Racchiude tutti i principali negozi online di arredamento del mondo e le offerte, in una sola schermata. Naturalmente è possibile filtrare la marca, il materiale, il colore e il negozio, e la ricerca è talmente semplice che la schermata di ricerca permette subito di mettere a confronto il prezzo.

Livingo ha avuto un ottimo riscontro, affermandosi con successo in quattro nazioni europee: Germania, Spagna, Francia e Italia e la versione mobile del sito è curata e professionale.

In breve gli acquisti avvengono in questo modo: l’utente clicca sul prodotto che desidera, in seguito viene reindirizzato al sito del partner che ha quell’articolo.

Livingo ovviamente è vantaggioso non solo per chi acquista ma anche per il cliente inserzionista, infatti anche se l’inserzionista paga per click , Livingo cerca di trasformare quel click come possibile acquisto facendo cliccare direttamente sull’immagine del prodotto e non sull’inserzione, ciò significa che ha già mostrato un certo interesse verso quel prodotto e, quindi, che è vicino all’acquisto.

 

di Letizia Giugliano

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->