La Paganese sfiora il colpaccio in casa del Martina - Le Cronache
Paganese

La Paganese sfiora il colpaccio in casa del Martina

La Paganese sfiora il colpaccio in casa del Martina

Termina 1-1 il match fra Martina Franca e Paganese. Il risultato sorride più ai pugliesi, dato che la Paganese ha dominato per larghi tratti la gara.
Entrambe le squadre si presentano col 4-3-3. Incocciati sostituisce lo squalificato Curcio con l’esperto Rullo, Cristofari con Viola e Baclet con il nuovo acquisto Franchini. Grassadonia, invece, conferma per 10/11 la formazione vista all’opera col Foggia: rientra Bocchetti, che prende il posto di Palomeque, mentre Esposito scala a destra.La prima occasione è per la Paganese. All’11’ Carcione prova il tiro dalla distanza, ma la palla termina lontana dalla porta difesa da Viotti. Al 22’ Cunzi serve Caccavallo, ma la sua conclusione termina a lato. Al 26’ gli azzurrostellati passano in vantaggio. Tiro-cross di Cicerelli, Viotti non può nulla: 0-1.
Al 35’, però, i padroni di casa trovano il pari: calcio di punizione per i pugliesi, Migliaccio si inserisce coi tempi giusti e di testa firma l’1-1. Al 38’ chance ghiottissima per la Paganese. Cross basso di Deli per Guerri, che a porta vuota calcia clamorosamente alto. Al 41’ conclusione insidiosa di Cunzi, Viotti si fa trovare pronto. Al 43’ tentativo di Caccavallo su punizione, ma l’ex Gubbio calcia male. Il primo tempo termina dunque col risultato di 1-1.
Anche nella ripresa gli azzurrostellati iniziano all’attacco. Al 48’ punizione battuta da Carcione, Cunzi si inserisce bene ma non trova la porta. Al 54’ annullato un gol alla Paganese. Viotti si fa sorprendere su un corner battuto da Caccavallo, ma l’arbitro lo grazia fischiando una discutibile carica sul portiere.
La Paganese è propositiva e al 67’ va vicina all’1-2: conclusione di Deli, Viotti respinge. Al 72’ altra occasione per la Paganese: tiro da fuori di Carcione, la palla esce di un nulla. Nel finale il ritmo cala e c’è da segnalare solo l’espulsione di Rosania. Amaro in bocca per gli ospiti, che meritavano qualcosa in più, punto d’oro invece per i pugliesi.

MARTINA FRANCA 1
PAGANESE                1
Martina Franca (4-3-3): Viotti; Antonazzo, Migliaccio, Sirignano, Rullo; Viola, De Lucia, Bogliacino (dal 69’ Allegra); Schetter (dal 76’ Gabrielloni), Cristea (dal 46’ Zappacosta), Franchini. A disposizione: Simone, Gaetani, Danese, Cristofari, Giura, Basso, Puntar. All. Incocciati.
Paganese (4-3-3): Marruocco; M. Esposito, Rosania, Magri, Bocchetti; Deli, Carcione (dal 77’ Fortunato), Guerri; Caccavallo (dal 94’ Schiavino), Cicerelli (dal 59’ Gurma), Cunzi. A disposizione: R. Esposito, Palomeque, Sorbo, Palmiero, Grillo, Martiniello, Borsellini. All. Grassadonia.
Arbitro: Ranaldi di Tivoli.
Marcatori: 26’ Cicerelli (P), 35’ Migliaccio (MF).
note: Espulso: 94’ Rosania (P).
Ammoniti: Franchini (MF), Carcione (P), Rullo (MF), M. Esposito (P), Schetter (MF), Deli (P), Sirignano (MF). Recuperi: 0’ pt, 5’ st.

Adelmo Maria Pagliuca