Iperion e Asad Pegaso, un protocollo d’intesa per valorizzare Pontecagnano

Scritto da , 30 Ottobre 2021
image_pdfimage_print

di Erika Noschese

(Ri)assembriamoci. L’associazione culturale Iperion e l’Asad Pegaso riprendono le iniziative in presenza, dopo l’emergenza Covid.
Il primo evento è in programma domani in piazza Giuseppe Garibaldi, a Pontecagnano Faiano, in occasione di Halloween. Una giornata ricca di eventi: alle 10.30 l’apertura dei banchetti informativi delle due associazioni partecipanti, alle 11.30 la firma del protocollo d’intesa e alle 12 il taglio della torta. Con il protocollo d’intesa, Iperion e Pegaso sanciscono l’inizio di una importante e proficua collaborazione, grazie all’impegno dei presidenti Gianluca Cammarano e Antonio Sguazzo. “L’obiettivo della collaborazione tra Iperion e Asad Pegaso mira a far rivivere la zona di Pontecagnano Faiano, ragion per cui abbiamo deciso di ufficializzare il protocollo d’intesa in occasione di Halloween, festa dedicata soprattutto ai bambini – ha dichiarato Gianluca Cammarano, presidente dell’associazione cultura che, da sempre, opera su tutto il territorio provinciale – Domenica (domani per chi legge ndr) presenteremo il calendario delle iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio comunale”.
Nel pomeriggio di domani, invece, dalle 17 alle 19, ampio spazio dedicato ai bambini, dai 7 agli 11 anni, con “impariamo insieme che cos’è Halloween”, attraverso laboratori a tema, giochi e la storia della festa, particolarmente apprezzata e amanta in America ma sempre più presente e festeggiata anche in Italia, da grandi e piccini.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->