Francesco Morra è il nuovo sindaco Battuto lo sfidante Claudio Marchese

Scritto da , 11 giugno 2018
image_pdfimage_print

E’ Francesco Morra il nuovo sindaco di Pellezzano.
L’ex assessore comunale ha raggiunto il gradino più alto di Palazzo di Città, dopo una sfida partita a tre e conclusasi a due, con l’esclusione della lista capeggiata dall’ex sindaco Giuseppe Pisapia. Morra batte Claudio Marchese, che dalla sua era sostenuto da una lista civica d’ispirazione del centrodestra.
Morra, invece, aveva ottenuto il via libera del Partito democratico ma anche il sostegno dell’ex senatrice azzurra Eva Longo. Sarà lui, ora, a guidare per i prossimi cinque anni il Comune di Pellezzano che arriva alle urne dopo un commissariamento e dopo un’aspra campagna elettorale. «E’ la vittoria della comunità, la vittoria di un Comune che ha voglia di cambiare, del buonsenso e di ha sempre costruito sempre senza gettare odio e fango gratuito sugli altri – commenta il neo sindaco Francesco Morra – È la vittoria di una Pellezzano che rientrerà al centro della vita politico amministrava della Provincia grazie alla sua posizione strategica tra il polo culturale di Fisciano e la zona produttiva di Salerno. Saremo – conclude Morra – l’amministrazione di tutti. Non lasceremo nessuno indietro».Delude il dato dell’affluenza: al voto appena qualche numero in più rispetto alla maggioranza. Deluso il leader di Pellezzano Libera che ha poche ora dalla chiusura degli seggi elettorali ha annunciato il suo passaggio alla Lega. «E’ con orgoglio e con piacere che la Lega Salerno accoglie Claudio Marchese» ha dichiarato il coordinamento locale del partito di Matteo Salvini. «Ho conosciuto Claudio pochi mesi fa e ne ho subito apprezzato la serietà, l’onestà e la morigeratezza – aggiunge poi – quando mi ha espresso il desiderio di candidarsi nel suo comune mi ha colpito in maniera particolare lo spirito con cui voleva cimentarsi, uno spirito di non rassegnazione contro poteri forti e determinati ad “impossessarsi” del Comune ma al contrario fiero e combattivo, pronto a mettercela tutta per un progetto in cui crede fermamente». «Prendo atto del risultato elettorale – ha dichiarato lo
sconfitto Claudio Marchese – e facciamo onore alla vittoria, siamo disposti a svolgere il nostro ruolo nel modo migliore possibile». Adesso Marchese è pronto dunque a sedersi tra i banchi dell’opposizione a Palazzo di Città.

MORRA FRANCESCO
ELETTO SINDACO
3.172 58,54  
LISTA CIVICA – IMPEGNO CIVICO   3.172 58,54 11
 
MARCHESE CLAUDIO   2.246 41,45
LISTA CIVICA – PELLEZZANO LIBERA   2.246 41,45 5
Consiglia

Lascia un commento

Puoi eseguire il login con Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per completare inserire risultato e prosegui * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->