Business usando i social network, ecco le novità: i ponti tra reale e web

Scritto da , 21 Marzo 2019
image_pdfimage_print

Sono sempre di più i negozi e le aziende che cercano di far accrescere il numero di clienti attraverso il web. Gli strumenti di media e social marketing sono importanti da tenere sotto controllo e soprattutto, devono essere gestiti da veri esperti del settore. Da diversi anni oramai, il mondo del web è cambiato anche con l’arrivo del social network. A differenza di un classico sito internet, il profilo social su Facebook o su Instagram, dà la possibilità di potersi confrontare con il pubblico in modo schietto e analizzando interessi, gusti, bisogni ed esigenze. Una sorta di face to face che è davvero molto importante a capire di cosa realmente il target di riferimento ha bisogno e quindi, poi, cercare di rispondere alle esigenze di marketing in modo diretto.

Nuovi metodi di marketing sui social network

Nel corso degli ultimi anni sono nate differenti strategie per riuscire a creare delle valide sponsorizzazioni sui social. Il messaggio deve essere costruito su misura del pubblico di riferimento. Un ottimo modo per crescere e per conquistare il target direttamente al suo cuore. Tra gli strumenti marketing utilizzati sempre di più nel mondo del social network, vi sono i Chatbot, ma anche i video. I post multimediali hanno infatti la priorità Seo sia per Google e sia per Facebook o Instagram. La vera sfida è quella di creare un collegamento con i vari pubblici del vostro business e interagire creando nuovi fronti ed orizzonti di crescita nel corso del tempo. Di sicuro, con costi bassi e ottimi metodi di interazione, i risultati arriveranno senza ombra di dubbio molto presto.

Un ponte tra web e sede fisica con i contatori social

I contatori social sono davvero un ottimo strumento da provare per chi vuole creare una sorta di ponte tra la community sui social network e quella dei propri clienti reali. Da un lato, questo semplice dispositivo che si installa nei negozi con il wi-fi e la presa elettrica, permette di far capire al cliente che avete un social attivo e pronto per la condivisione. Dall’altro, aiuta i clienti anche a restare aggiornati ed a fidelizzarsi. Un altro aspetto di non poco conto sta nel fatto che gli utenti possono anche promuovere i vostri servizi ai loro amici e così via. Un meccanismo semplice che però avrà un potere immenso per il futuro del vostro business anche da un punto di vista social. Basteranno poche mosse per provarci.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->