- Ergastolo al soldato russo. Una sentenza cattiva e dannosaPubblicato 19 ore fa
- Fondazione Teseo: Stefano Amodio: “Corso di laurea triennale, per i giovani opportunità”Pubblicato 21 ore fa
- Vaiolo delle Scimmie, il dottor Tozzi: Non pericoloso come il CovidPubblicato 1 giorno fa
- Intervista con il Colonnello della guardia di Finanza Gerardo Severino: Vi parlo di FalconePubblicato 2 giorni fa
- Si presentano i tre candidati sindaco di Rinascimento Partenopeo nel CilentoPubblicato 2 giorni fa
- Emergenza acqua, cabina di regia in PrefetturaPubblicato 2 giorni fa
- Artisti in campo per l’UcrainaPubblicato 2 giorni fa
- Presentazione della Relazione Annuale del Garante campanoPubblicato 2 giorni fa
- Come cambia la comunicazione politica per catturare il consenso degli elettoriPubblicato 2 giorni fa
- Il ritorno dell’Orchestra del MartucciPubblicato 2 giorni fa
Business usando i social network, ecco le novità: i ponti tra reale e web

Sono sempre di più i negozi e le aziende che cercano di far accrescere il numero di clienti attraverso il web. Gli strumenti di media e social marketing sono importanti da tenere sotto controllo e soprattutto, devono essere gestiti da veri esperti del settore. Da diversi anni oramai, il mondo del web è cambiato anche con l’arrivo del social network. A differenza di un classico sito internet, il profilo social su Facebook o su Instagram, dà la possibilità di potersi confrontare con il pubblico in modo schietto e analizzando interessi, gusti, bisogni ed esigenze. Una sorta di face to face che è davvero molto importante a capire di cosa realmente il target di riferimento ha bisogno e quindi, poi, cercare di rispondere alle esigenze di marketing in modo diretto.
Nuovi metodi di marketing sui social network
Nel corso degli ultimi anni sono nate differenti strategie per riuscire a creare delle valide sponsorizzazioni sui social. Il messaggio deve essere costruito su misura del pubblico di riferimento. Un ottimo modo per crescere e per conquistare il target direttamente al suo cuore. Tra gli strumenti marketing utilizzati sempre di più nel mondo del social network, vi sono i Chatbot, ma anche i video. I post multimediali hanno infatti la priorità Seo sia per Google e sia per Facebook o Instagram. La vera sfida è quella di creare un collegamento con i vari pubblici del vostro business e interagire creando nuovi fronti ed orizzonti di crescita nel corso del tempo. Di sicuro, con costi bassi e ottimi metodi di interazione, i risultati arriveranno senza ombra di dubbio molto presto.
Un ponte tra web e sede fisica con i contatori social
I contatori social sono davvero un ottimo strumento da provare per chi vuole creare una sorta di ponte tra la community sui social network e quella dei propri clienti reali. Da un lato, questo semplice dispositivo che si installa nei negozi con il wi-fi e la presa elettrica, permette di far capire al cliente che avete un social attivo e pronto per la condivisione. Dall’altro, aiuta i clienti anche a restare aggiornati ed a fidelizzarsi. Un altro aspetto di non poco conto sta nel fatto che gli utenti possono anche promuovere i vostri servizi ai loro amici e così via. Un meccanismo semplice che però avrà un potere immenso per il futuro del vostro business anche da un punto di vista social. Basteranno poche mosse per provarci.