Bruscaglin lascia il comando dei vigili urbani. La lettera

Scritto da , 31 marzo 2014
image_pdfimage_print

Dopo tanti anni di servizio sto per lasciare il Corpo dei VIGILI URBANI di Salerno. Non sarò, dunque, più un dipendente di questa Amministrazione che ho servito per oltre quarant’anni: negli ultimi sette  ho avuto l’onore di espletare l’incarico di Comandante facente funzioni  .E’ con vera emozione che mi congedo da questo prestigioso incarico.Sento di potere e dovere dire prima di tutto GRAZIE  a SALERNO ed tutti i salernitani che, in questi anni, non mi hanno fatto mai mancare la loro vicinanza: ho amato ed amo questa bellissima e straordinaria città.Ho apprezzato  Amministratori e colleghi succedutisi negli anni con i quali ho avuto il privilegio di lavorare e collaborare nell’interesse della nostra Salerno.Dovrei fare tanti nomi carissimi ed indelebili nel mio cuore. Ma ne faccio uno solo perché a lui devo davvero tanto per la fiducia sempre accordatami. Parlo, ovviamente, del  nostro Sindaco, Vincenzo De Luca: ho detto con sincerità che per me è stato un onore vero servire Salerno, ma voglio aggiungere che il mio lavoro è stato davvero ripagato dall’onore di collaborare con il Sindaco De Luca.

E’ stata un’esperienza che mi ha dato molto sia a livello professionale che umano, intensa, piena di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni.

Ho cercato sempre di fare tesoro degli insegnamenti dei miei predecessori. A loro devo molto.

Sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo e sento di dover ringraziare tutti i miei colleghi per l’impegno e la dedizione al Corpo profusa e mostrata in questi anni. Ringrazio sia per la leale e fattiva collaborazione che per le semplici relazioni umane. In particolare penso adesso con gratitudine  anche a tutti i colleghi dirigenti, funzionari ed impiegati del Comune di Salerno. Ricordo altresì gli assessori ed i Capi delle Amministrazioni, con i quali mi sono relazionato nel corso degli anni, nonché tutte le forze dell’ordine con le quali abbiamo collaborato e gestito insieme tante fasi delicate della vita di Salerno.

Lascio un Corpo di Polizia Municipale importante e prestigioso, composto da donne e uomini professionalmente preparati e con grande spirito di servizio, sempre pronti a rispondere alle necessità di Salerno e dei salernitani: in questi anni abbiamo ottenuto risultati importanti, ma abbiamo cercato di non tralasciare mai anche tante altre situazioni, non riconducibili a statistiche: senza clamori abbiamo sempre cercato -secondo le direttive del Sindaco di interpretare le particolarità e le complessità che caratterizzano vita della nostra città.

Anche adesso, mentre lascio, ricevo ancora tanti segni di affetto e di stima. Per questo sono ovviamente lusingato e contento: evidentemente mi sono stati perdonati errori che pure da parte mia certamente ci saranno stati e soprattutto si è considerato con benevolenza la mia totale disponibilità al servizio. Auguro a chi continua e a chi viene dopo di poter sempre ottenere la stessa benevolenza accordata a me. GRAZIE DI CUORE.

 

IL COMANDANTE f.f.

                                                                                               Magg. BRUSCAGLIN Cav. Eduardo 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->