- Ambulanze e pompe funebri, arrestato Squecco, indagata dirigente dell’AslPubblicato 13 ore fa
- Camorra: ambulanze e pompe funebri, sequestro estero. 10 arrestiPubblicato 13 ore fa
- Salernitana senza anima, 5 schiaffi dall’EmpoliPubblicato 3 giorni fa
- Coop, altri cinque avvisi di garanzia: coinvolti assessore e consiglierePubblicato 4 giorni fa
- Terremoto, Villani (M5S): Per Comuni provincia Salerno sbloccati fondi post sismaPubblicato 4 giorni fa
- Piero De Luca: “Sorpreso da proposta acquisto ex Tribunale a fini immobiliari”Pubblicato 4 giorni fa
- Fermato il presunto assassino di LettieriPubblicato 4 giorni fa
- Porto di Salerno, 26 clandestini nei containerPubblicato 7 giorni fa
- Disposizioni di Sicurezza covid-19, il richiamo del presidente De LucaPubblicato 1 settimana fa
- Vaccinazioni, Campania al top ma mancano le dosi. De Luca chiama ArcuriPubblicato 2 settimane fa
Atletica, alla salernitana Antonietta Di Martino il bronzo iridato del 2009

A dieci anni di distanza dalla rassegna iridata di Berlino 2009, ai Mondiali di atletica di Doha Antonietta Di Martinoriceverà la medaglia di bronzo del salto in alto femminile. L’atleta di Cava de’ Tirreni è salita al terzo posto dopo la squalifica retroattiva della russa Anna Chicherova, allora seconda.
Ad un mese dalla rassegna iridata del Qatar, ecco che, in conseguenza della cancellazione dei risultati della saltatrice russa, decretata nel febbraio dello scorso anno, la campana salirà virtualmente su podio di Berlino con la misura di 1.99, quando a primeggiare fu la croata Blanka Vlasic con 2.04. Scala ovviamente anche la teutonica Ariane Friedrich, terza in casa all’epoca, che riceverà l’argento.
LO SCORE
Per Antonietta Di Martino dunque salgono a tre le medaglie mondiali outdoor, ottenute in tre edizioni consecutive, con l’argento del 2007 ed il secondo bronzo del 2011, alle quali vanno aggiunti l’argento iridato indoor del 2012 e le medaglie continentali al coperto, ovvero l’argento del 2007 e l’oro del 2011.
LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO DI CAVA DE’TIRRENI
Il Sindaco Servalli e l’intera Amministrazione esprimono grande soddisfazione e le congratulazioni per la medaglia di bronzo del salto n alto femminile dei mondiali di Berlino 2009 attribuita, a dieci anni di distanza dalla rassegna iridata di Berlino 2009, alla campionessa cavese Antonietta di Martino.
Ai Mondiali di atletica di Doha che inizieranno il prossimo 28 settembre, la Di Martino riceverà la meritata medaglia di bronzo dopo la squalifica retroattiva per doping della russa Anna Chicherova, allora seconda.