Aiutiamo il piccolo Francesco in attesa di “Epatotraianto”

Scritto da , 11 Luglio 2016
image_pdfimage_print

La Caritas Zonale Salerno Ovest che vede unite le Caritas parrocchiali di Fratte, Brignano, Ogliara e Matierno vuole sensibilizzare l’opinione pubblica per il piccolo Francesco, infante (di 11 mesi di vita ) che vive con la famiglia in Matierno, ed è  affetto da “Atresia alla vie Biliari” ed è in attesa di “Epatotraianto”.

La Caritas Zonale da tempo è interessata al piccolo Francesco e alla sua famiglia; si sono organizzate veglie di preghiere e momenti di sostegno, ma il nostro poco “materiale” non è più sufficiente e vogliamo dare sostegno alla voce dei genitori del piccolo Francesco, Vincenzo e Simona,  e chiedere aiuto a tutti gli uomini di buona volontà che desiderano donare una speranza al nostro piccolo amico.

Serve  un aiuto economico, il poco di tutti diventa il tanto per sostenere le spese mediche e di soggiorno che la famiglia dovrà effettuare a Torino dal 18 settembre 2016 data dell’operazione.

La storia clinica  del piccolo Francesco ha inizio subito dopo la nascita quando per comparsa di colorito itterico, viene ricoverato con una diagnosi di “atresia delle vie biliari con triangular cord in sede ilare epatica (>2mm)”.  Inizia così il primo viaggio del piccolo Francesco per Brescia dove gli viene confermata  la diagnosi e viene  sottoposto ad intervento di portoenteroanastomosi secondo Kasai.

Tra Aprile e Maggio del 2016 con documentazione dell’azienda universitaria Policlinico “Federico II” e della Regione Campania viene  certificata la malattia rara con l’assegnazione di un codice speciale e di esenzione, che segue la certificazione di diagnosi di malattia rara della regione Lombardia (21 dicembre 2015).

Ora per il piccolo Francesco e per le sue speranze di vita si aprono le porte dell’Epatotrapianto da effettuarsi a Torino il 18 settembre 2016.

Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la vita del piccolo Francesco di effettuare un versamento mediante CC bancario.

Versamenti da effettuare su:

BANCA CARIME

CLIENTE: TURCHINO SIMONA

CAUSALE: AIUTIAMO FRANCESCO

NR C/C: 1938

IBAN: IT60Y0306715203000000001938

BIC: CARMIT31

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->