Aerei privati: oggi è possibile pagare il volo in jet anche in criptovalute

Continua a crescere in tutto il mondo il numero che aziende che accettano le criptovalute come soluzione di pagamento, un fenomeno legato soprattutto ai vantaggi garantiti dalle transazioni con le monete digitali e all’aumento di persone che possiedono un wallet crypto.

Le criptovalute, infatti, consentono di effettuare pagamenti veloci, sicuri e riservati, inoltre permettono di ridurre le commissioni e realizzare trasferimenti di qualsiasi importo usufruendo di condizioni sempre convenienti.

Queste caratteristiche sono molto apprezzate in alcuni settori come la business aviation, come dimostra il successo ottenuto dalle compagnie che hanno cominciato a consentire i pagamenti con le criptovalute per pagare il volo in jet privato.

Alcuni operatori propongono questa modalità di pagamento insieme a quelle tradizionali, una scelta che si sta dimostrando vincente grazie al forte apprezzamento da parte dei clienti dei voli privati, i quali ormai preferiscono sempre di più le criptovalute al posto dei sistemi convenzionali.

Come pagare un volo privato in criptovalute e quali compagnie offrono questa opzione

In Italia il primo operatore a consentire di volare in jet e pagare in criptovalute è stato Fast Private Jet.

La compagnia ha infatti iniziato ad accettare transazioni in diverse monete digitali, tra cui Bitcoin, Ethereum e Ripple, da marzo 2020, confermandosi leader nel mercato della business aviation per i voli pagati con le criptovalute. In questo caso il servizio viene proposto con l’integrazione di BitPay, una piattaforma specializzata per la gestione delle operazioni di pagamento con le monete digitali.

BitPay garantisce un livello di efficienza e sicurezza tra i più elevati nel settore, per realizzare transazioni con le criptovalute in modo semplice, illimitato e rapido, riducendo le lunghe tempistiche richieste dalle banche e usufruendo di alte performance di esecuzione del trasferimento a prescindere dall’importo della transazione.

Questo sistema comodo e innovativo permette di prenotare il volo privato e pagare il servizio in qualsiasi momento, terminando l’operazione in pochi istanti nel massimo riserbo per poter contare su una riservatezza ottimale.

Il pagamento può essere effettuato scaricando l’app BitPay nel proprio dispositivo elettronico, dopodiché è possibile acquistare criptovalute attraverso la piattaforma oppure usare le monete digitali presenti nel proprio wallet digitale.

Infine, non resta che prenotare il volo in jet privato, quindi una volta confermato il servizio e ricevuta la fattura online basta pagare tramite QR Code, oppure usare l’URL della fattura, per realizzare la transazione con la criptovaluta desiderata e concludere l’operazione in maniera semplice, veloce e anche vantaggiosa dal punto di vista delle commissioni.

Criptovalute: un connubio perfetto con la business aviation moderna

L’evoluzione tecnologica nel settore della business aviation sta raggiungendo un livello sempre più elevato, grazie all’impegno e agli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo da parte dei principali player del mercato.

Ovviamente viene sempre garantito un supporto dedicato per qualsiasi esigenza, con assistenza telefonica, via e-mail e tramite WhatsApp sempre a disposizione, inoltre è possibile gestire l’intero processo da remoto in modo autonomo, seguendo passo a passo le indicazioni proposte nelle piattaforme di prenotazione.

In questo modo è possibile definire tutti i dettagli del volo privato, per ricevere rapidamente un preventivo gratuito e senza impegno, da valutare in base alle proprie esigenze, infine basta confermare il servizio ed effettuare il pagamento.

È proprio in questa fase che entrano in gioco le criptovalute, infatti le compagnie che offrono questa opzione permettono di realizzare la transazione con le monete digitali, per terminare il trasferimento in tempi rapidissimi, pagare in modo sicuro da qualsiasi luogo e usufruire di costi bassissimi rispetto alle modalità di pagamento tradizionali.

Nel servizio si possono includere tantissimi optional per il viaggio, sia a bordo del jet privato sia a terra, ad esempio richiedendo aeromobili attrezzati per le riunioni in volo, servizi di ristorazione particolari, oppure di trasporto su terra a disposizione una volta giunti alla città di destinazione.

Quello tra la business aviation moderna e le criptovalute è senza dubbio un connubio perfetto, infatti blockchain e monete digitali si adattano in modo ottimale alle esigenze dei servizi dei voli privati, in quanto offrono alti standard di sicurezza, velocità nelle transazioni, costi ridotti e soprattutto un elevato riserbo.