Ad ogni settore il suo social network - Le Cronache
Web & Tecnologia

Ad ogni settore il suo social network

Ad ogni settore il suo social network

Ogni settore presenta un proprio gruppo, un canale dedicato per gli appassionati, come le partite di calcetto, concerti e il social del mondo del lavoro.

Non poteva dunque mancare quello dedicato allo sport.

Nasce nel Regno Unito, da un’idea di Andy Meikle e Arron Shepherd, Sportlobster, un social di riferimento per gli appassionati di ogni sport: dal calcio al tennis, dalla Formula 1 al basket, con oltre 700.000 iscritti ed in continua crescita.

Per diffondersi SportLobster si è affidata a celebrità del mondo sportivo: Michael Owen, Pallone d’Oro nel 2001 e stella del calcio britannico, e Mark Webber, pilota australiano sino allo  scorso anno al volante della RedBull.

Ma come funziona esattamente?

Come ogni social network, SportLobster dà la possibilità di relazionarsi e scambiarsi opinioni e giudizi su sportivi, squadre e competizioni.

Prima di tutto, naturalmente, bisognerà iscriversi: si potrà decidere se effettuare il login utilizzando le credenziali di Facebook o Twitter oppure creare un nuovo account.

Una volta effettuato l’accesso, si verrà indirizzati automaticamente verso la fanzone, dove sarà possibile seguire le proprie squadre e i propri atleti preferiti, leggendo le ultime notizie e interagendo con gli altri appassionati.

Oltre alla fanzone, gli utenti possono aprire un proprio blog e parlare del loro sport o del loro atleta preferito.

Molto interessante, infine, la sezione Predict. Qui gli utenti potranno provare a predire i risultati dei vari incontri e, nel caso ci azzecchino, scalare la classifica dei gambler più capaci.Naturalmente SportLobster è presente anche sulle piattaforme IOS e Android.

Nelle ultime settimane SportLobster si è diffuso anche in Italia con un testimonial d’eccezione: Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale di Cesare Prandelli, e appassionato di social network e hi-tech.

di Letizia Giugliano