- Appalti diretti da Salerno Mobilità. Spunta la coop “San Matteo”Pubblicato 3 giorni fa
- Caso buttafuori, parla il titolare della security: «E se avesse avuto un coltello?»Pubblicato 3 giorni fa
- Spunta il nuovo elenco, invariati i fitti ai negozi e alle abitazioni di pregioPubblicato 1 settimana fa
- Il Ruggi vuole 6 milioni da UniSaPubblicato 1 settimana fa
- Camera penale, ecco il direttivoPubblicato 1 settimana fa
- Tringali: Un museo di arte contemporanea in nome di FilibertoPubblicato 1 settimana fa
- Aggravi per 5 milioni di euro. Sanità campana sotto inchiestaPubblicato 2 settimane fa
- Violazione inquadramento operaio Salerno Pulita: denuncia FiadelPubblicato 2 settimane fa
- Stupro in spiaggia: rinviato processo d’appello a SalernoPubblicato 2 settimane fa
- De Luca, diminuire numeri parti cesareiPubblicato 2 settimane fa
Zitarosa: «Asili senza riscaldamento». Savastano: «Problema risolto»
Termosifoni spenti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia salernitane. E’ quanto denuncia il consigliere comunale di “Alleanza per Salerno” Giuseppe Zitarosa. «E’ davvero scandoloso quanto sta succedendo nelle scuole cittadine. – commenta Zitarosa che sarebbe stato informato direttamente da alcuni genitori – Gli impianti di riscaldamento funzionano solo dalle 8.30 alle 12.30 e le attività didattiche che si protraggono fino alle 16 rischiano di essere interrotte». Secondo il consigliere il problema principale riguarderebbe il momento del pranzo in quanto le mense sarebbero troppo fredde e i bimbi costretti a mangiare nel chiuso delle aule.
A chiarire la situazione ci ha pensato l’assessore alle politiche sociali Nino Savastano che ha evidenziato alcune imprecisioni nella denuncia del consigliere comunale. «Ci sono stati dei problemi di natura tecnica soltanto in due strutture, ovvero gli asili Sorriso e Saragat – spiega il rappresentante dell’esecutivo comunale – In questi due asili non avevamo mai fatto l’orario prolungato e quindi si sono registrati dei disservizi. In ogni caso il riscaldamento è stato sempre garantito fino alle 14 ( e non quindi fino alle 12.30). Inoltre, a partire da oggi (ieri per chi legge ndr) il problema è stato definitivamente risolto per cui si avrà il riscaldamento per l’intera giornata di apertura».
Quindi, niente di cui preoccuparsi. I bimbi non soffriranno il freddo dell’inverno. La preoccupazione di Zitarosa («i genitori saranno costretti a portare i bracieri che si usavano una volta o a reclutare buoi e asinelli, ammesso che siano disponibili») non ha motivo di esistere.