Vincenzo Giordano, giovedì il convegno

Scritto da , 1 ottobre 2013

Giovedì 3 ottobre, alle ore 17:00, presso il Punto Einaudi di Salerno (Corso Vittorio Emanuele – Largo Barracano) si terrà un incontro pubblico dal titolo:
“Vincenzo Giordano, il sindaco galantuomo”.
La comunità Salerno Socialista, fondata da Fabiano Farina, Filippo Trotta e Nicola Vacca, ha deciso, in seguito al dibattito sull’intitolazione di una strada al sindaco socialista di Salerno, di organizzare tale evento per rafforzare la proposta di modifica della toponomastica salernitana. Infatti, anche mediante l’analisi del libro di Vincenzo Giordano, “Salerno Socialista”, si dibatterà sull’importanza di quel periodo storico, sulle prospettive ancora valide da cui prendere spunto per nuove iniziative di rilancio, sulla vicenda umana di Vincenzo Giordano, su un possibile raffronto con l’attualità della città. Insomma, su tutti gli argomenti utili a far riaffiorare memoria storica e politica.
All’incontro, oltre ai fondatori della comunità socialista, prenderanno parte socialisti giovani e vecchi, cittadini semplici, giornalisti e tutti gli interessati degli altri partiti, instaurando un dibattito aperto a chiunque abbia intenzione di dare un contributo.

Consiglia