Vincenzo De Luca, a Salerno risultato importante

Scritto da , 4 Ottobre 2021
image_pdfimage_print

“Abbiamo conquistato un risultato importante, mi è capitato di registrare anche qualche momento di volgarità che poteva essere risparmiato alla città di Salerno. Lasciamo perdere, l’importante è che sia stata confermata l’Amministrazione. Credo che la nuova Amministrazione debba lavorare di piu’ sulle manutenzioni e su alcune criticità che si sono registrate. Ma l’atto di fiducia che è arrivato dai cittadini e’ stato davvero straordinario. E’ un risultato importante, molto utile per le nostre famiglie e per la nostra comunità. Si potrà lavorare bene per il futuro”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha commentato il successo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Collaborazione con i 5 Stelle? Valuterà il sindaco e la sua squadra. Io mi aspetto che la nuova giunta faccia un lavoro rigoroso nell’interesse della città e dei cittadini. Il problema delle coalizioni mi interessa relativamente”.

M5s? Non contano alleanze ma credibilità

“A Napoli è stata riconfermata la coalizione che ha vinto le Regionali più i 5 Stelle. A Salerno hanno fatto altre scelte. Devo dire, e l’ho scoperto soltanto pochi giorni fa, che la candidata dei 5 Stelle aveva in lista personaggi che facevano gli assessori aSalerno 30 anni fa. Io credo che bisogna parlare con i cittadini salernitani, anche con gli elettori 5 stelle. Essere aperti alla collaborazione ma sulla base di un grande rigore. Se c’è un dato che emerge a livello nazionale è che è finita l’epoca della stupidità, degli estremisti, della faciloneria. Le coalizioni sono relative, quando ti presenti in una campagna elettorale è chiaro che è importante avere la coalizione più ampia. Ma la cosa decisiva è la credibilità del candidato sindaco, il programma, la dignità e la figura del candidato sindaco. A Milano si e’ vinto senza i 5 Stelle, in Calabria con i 5 Stelle si è perso, a Salerno senza i 5 stelle si è vinto. Per dire che non contano le coalizioni ma i programmi e la credibilita’”. Cosi’ a Salerno il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca,completare sogno per nostri figli

“Piazza della Libertà rimarrà nei secoli il simbolo di Salerno. Ma abbiamo tante altre cose: aeroporto, ospedale, la metropolitana, il completamento delle spiagge, il palaSalerno. Quel grande sogno che abbiamo coltivato e che abbiamo delineato dagli anni Novanta in avanti si sta delineando. Ed è nostro dovere completarlo per lasciarlo ai nostri figli”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca parlando del successo di Vincenzo Napoli a Salerno. “Creare lavoro, l’obiettivo di fondo deve essere questo. Abbiamo nelle mani la possibilità di farlo. E questo risultato elettorale ci dà la possibilità di farlo. Mi auguro che il Consiglio comunale sia ricco di persone competenti, disinteressate, civili. Piu’ è elevato il livello del consiglio comunale più sarà elevato il livello della dialettica. Sono contento, felice ed orgoglioso del fatto che questo lavoro di trasformazione abbia avuto dai nostri cittadini il mandato di completarsi con l’amministrazione Napoli”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->