Viabilità Provinciale nei Picentini: consegnati i lavori sulla SR 164 (Montecorvino Rovella-Acerno). Giuliano (PD): continua il mio impegno per il territorio dei Picentini.

Scritto da , 20 ottobre 2017

In data odierna sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della SR 164 nel Comune di Montecorvino Rovella (di collegamento con il Comune di Acerno) tra il km 14+000 ed il km 15+000 ed una tratta nel km 18+000: si tratta di lavori di scarifica bitumatura e segnaletica stradale su tratti di viabilità particolarmente usurati.

A breve, sempre sulla SR 164 nel territorio di Montecorvino Rovella, avranno inizio i lavori di sistemazione di un ponticello lesionato.

Inoltre, sono già in fase avanzata di affidamento i lavori di sistemazione della bretella alternativa alla SR 164 “Maccheronera-Pezze” per porre rimedio ai disagi dei cittadini conseguenti alla frana che interrompe la strada ormai da tempo.

“Questa frana si verificò diversi anni fa – dichiara il Consigliere Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana – al tempo in cui l’Amministrazione Provinciale aveva ben altre risorse finanziarie da poter investire. Nulla però si fece, nonostante in Consiglio Provinciale sedessero Sindaci dei Picentini. Soltanto oggi, essendomi fatto portatore delle giuste sollecitazioni pervenute dai colleghi Sindaci di Montecorvino Rovella ed Acerno, si sta concretamente lavorando – con grandi sforzi – per alleggerire il disagio dei cittadini interessati dall’interruzione della viabilità provinciale. E tutto questo nonostante la Provincia versi in una situazione di gravi e ben note difficoltà finanziarie. Continua, dunque, il mio personale impegno e quello dell’Amministrazione Canfora affinchè l’Istituzione si dimostri concretamente vicina alle esigenze del territorio dei Picentini”.

 

Consiglia