Usura e beni confiscati, Battaglini: «Ridurre i tempi dei processi»

Scritto da , 10 novembre 2018
image_pdfimage_print

di Red.Cro.

15 novembre, Palazzo di Giustizia Salerno: seminario di aggiornamento sul tema Fare presto. Tommaso Battaglini, presidente di Sos Impresa Salerno, riduce il concetto a due semplici parole per sottolineare la necessità di ridurre i tempi dei processi legati ai reati di usura ed estorsione.
Tema caldo, di cui si parlerà a fondo, allargando il focus anche all’iter per la confisca dei beni ed il loro riutilizzo con finalità pubbliche e sociali, nel seminario d’aggiornamento in programma giovedì 15 novembre, alle 15:30, nell’aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno.
SALUTI D’INTRODUZIONE. Americo Montera (presidente consiglio ordine degli avvocati di Salerno), Giovanni Sciancalepore (direttore dipartimento di scienze giuridiche scuola di giurisprudenza Università degli Studi di Salerno), Tommaso Battaglini (presidente associazione Sos Impresa Salerno), Franco Malvano (commissario coordinamento antiracket e antiusura Regione Campania), Antonello Natale (presidente Camera penale di Vallo della Lucania).
DISCUTONO. Antonio Fiorella (ordinario di diritto penale Sapienza, Università di Roma), Alfonso Scermino (Gip tribunale di Salerno), Antonio Picarella (penalista, coordinatore provinciale Sos Impresa Salerno), Francesco Rotondo (sostituto Procuratore della Repubblica tribunale di Salerno).
COORDINA. Andrea R. Castaldo (presidente commissione di studio e riforma art.323 c.p., ordinario di diritto penale Università degli Studi di Salerno).  «Il seminario è un momento serio di confronto tra addetti ai lavori, giuristi, osservatori qualificati, specialisti della materia – sottolinea Battaglini – ed è anche l’occasione per fare il punto sui reati contro il patrimonio che minano l’economia dei territori».

Consiglia

Lascia un commento

Puoi eseguire il login con Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per completare inserire risultato e prosegui * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->