Ufficiale il ritorno in granata di Minala, a Carpi già in campo

Scritto da , 11 agosto 2017

Joseph Minala ancora alla Salernitana. Il centrocampista camerunense arriva in prestito dalla Lazio fino a giugno. Un’operazione in piedi da tempo, formalizzata però solo nelle ultime ore. Dopo aver preso parte anche al ritiro di Roccaporena, ora Minala è ufficialmente un calciatore granata. Il prestito per un anno alla Salernitana arriva dopo il rinnovo del contratto con la Lazio. Minala ha prolungato il legame con il club capitolino fino a giugno 2021, con un adeguamento all’insù dell’ingaggio. Il primo dei prossimi quattro anni sotto contratto con la Lazio lo passerà a Salerno.

Soddisfatto quindi Bollini che aveva espressamente richiesto la conferma del centrocampista africano. L’allenatore lombardo lo conosce bene per averlo allenato l’anno scorso e in passato nelle giovanili biancocelesti. È un calciatore prezioso per il 4-3-3 che intende sviluppare il tecnico mantovano. Dotato di corsa e fisicità, Minala può giocare sia come mezzala sia al centro della mediana, davanti alla difesa. Un elemento duttile, capace di coprire bene gli spazi e anche di inserirsi in avanti.

L’anno scorso con la Salernitana ha collezionato 15 presenze e 1 gol, quello segnato nell’1-1 al Cesena allo stadio Arechi.

Consiglia