Trincerone est, ritardi e misteri: Cammarota porta il caso in Commissione Trasparenza

Scritto da , 29 Settembre 2020
image_pdfimage_print

“Il Trincerone est è un’opera ritenuta al momento della progettazione come strategica perchè avrebbe dovuto collegare l’altra parte del Trincerone e quindi la città direttamente con la tangenziale, con importanti effetti di decongestionamento del traffico e dell’inquinamento acustico ed atmosferico, ed invece dopo 8 anni ancora non è dato sapere i costi della progettazione, l’ammontare definitivo dell’opera, i nomi dei progettisti e il tempo della consegna”.

Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota Presidente della Commissione Trasparenza che annuncia appunto la calendarizzazione della commissione di controllo dell’assise cittadina della vicenda: “pare che si farà un parcheggio”, annuncia Cammarota, il quale prende spunto dalle polemiche di questi giorni e da un articolo dell’ex sindaco di Salerno Aniello Salzano sugli organi di informazione.

“Acquisiremo ogni documentazione, interrogheremo i funzionari ed i dirigenti responsabili di settore, acquisiremo gli atti, nonostante le difficoltà derivanti dal Covid e dal lavoro de-remoto”, conclude Cammarota, il quale annuncia “di voler andare fino in fondo”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->