Toscano: ecco la mia dichiarazione sulle provinciali

Scritto da , 17 ottobre 2014

In merito a quanto pubblicato in data odierna sul quotidiano Cronache del Salernitano, inerente la panoramica politica e l’effetto, sullo scenario politico salernitano del  risultato dell’urna provinciale mi preme vivamente precisare che, su richiesta della testata giornalistica menzionata prima, ho rilasciato la testuale dichiarazione:

 

“  Prendo atto con rammarico che dopo la competizione provinciale, una intera macroarea come quella dell’Agro nocerino sarnese, si ritrova a non avere nessuna rappresentanza legata al territorio a Palazzo S. Agostino. Nessun candidato dell’Agro siede tra i banchi della provincia. Questo, inevitabilmente, è un segnale, forse ulteriore, di penalizzazione dei nostri territori che, nonostante la preferenza ponderata del voto di Salerno, si ritrovano ancora una volta messi alla gogna. Non è, in maniera più chiara ed assoluta possibile, nostra intenzione, entrare nel merito di meccanismi e criteri alla base delle scelte effettuate e delle candidature, ma, nella stessa, misura è doveroso da parte nostra, esplicitare un malcontento generale a posteriori, in quanto i criteri, non certo chiari e condivisi di scelta delle candidature, hanno avuto per l’Agro intero un effetto non  certo positivo per la sua crescita ed il suo rilancio.”

NESSUNA altra considerazione, analisi o ipotesi espressa in merito dalla redazione è da ricondurre alla mia persona ed alla opinione condivisa e unitaria del nostro Circolo.

Debbo con altrettanto rammarico constatare che con estrema sommarietà, l’articolo in questione è stato pubblicato con la mia firma, come se fossi io il giornalista. E’ chiaramente evidente che tale professione non rientra tra i miei impegni e nemmeno tra le mie passioni, per ovvie ragioni.

 

Pagani 17 Ottobre 2014                                          Emilio Toscano, Segretario Pd Pagani

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->