Tappa salernitana per il programma “Bellezze in bicicletta”

Scritto da , 22 maggio 2016

Tappa salernitana per il programma “Bellezze in bicicletta” che ha toccato il centro storico di Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare e Nocera Inferiore.
Ora da sabato 11 giugno, ogni settimana a partire dalle ore 12:00 su LA7, andrà in onda il nuovo programma. E in onda andranno proprio le bellezze del nostro territorio, ed in particolare il centro storico di Cava de’ Tirreni, le ceramiche di Vietri sul Mare e le prelibatezze enogastronomiche di Nocera Inferiore.

Clive, il pionere dell’emittente televisiva videomusic, conosciuto al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Le Iene e a tante altre trasmissioni, accompagnerà i telespettatori di La7 a bordo di una bicicletta elettrica Askoll per sette puntate che andranno in onda a mezzogiorno a partire dall’11 giugno. Nel corso dei vari appuntamenti televisivi, il poliedrico artista incontrerà accompagnatrici d’eccezione, ospiti ed esperti dei luoghi visitati.  Da Nord a Sud, tra città, borghi e campagne per vivere e assaporare l’Italia in tutta la sua bellezza: dal fascino dei paesaggi, alla ricchezza delle città d’arte, dalla particolarità delle tradizioni e delle culture locali, alla gastronomia e all’artigianato. Non mancheranno tante interviste a personaggi del luogo e ai diversi ospiti su natura, ambiente, arte, cultura ed enogastronomia. “Bellezze in bicicletta” é un format nato da un’idea di Francesco Vanin e realizzato dalla Libero Produzioni Televisive, scritto da Marco Falorni, Andrea Frassoni, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. La regia del programma è firmata da Mario Maellaro. Alla direzione della produzione, Francesca Aiello. Il programma è un branded content sviluppato in esclusiva con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità. Un format, realizzato in esclusiva con Askoll, studiato per far conoscere le bellezze d’Italia attraverso itinerari cicloturistici. Askoll, primo produttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy per la mobilità, ha come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, raccontando agli italiani i benefici nell’utilizzare veicoli elettrici e i loro vantaggi per i cittadini e per l’ambiente. Ed è con questa filosofia che l’azienda vicentina ha deciso di affiancare La7 in questo progetto, realizzato dalla divisione Brand Integration, affidata ad Alessandro Valentini, e che fa capo alle Brand Solutions di Cairo Pubblicità. Contestualmente all’on air delle puntate sarà prevista una campagna televisiva di 8 settimane sui canali La7 e La7D, attraverso una pianificazione realizzata esclusivamente con formati speciali. Oltre alla messa in onda del sabato, a partire dalle 12 su La7, per ogni puntata è prevista una replica su La7D nei giorni successivi.

Le tappe salernitane, con grande disponibilità da parte dei comuni interessati, delle amministrazioni locali e del controllo della polizia municipale, sono state curate dalla Models Milano Manager, di Gaetano Berardinelli, con la collaborazione di Dino della Porta, Diego Benevento, Antonio Roberto.

Consiglia