Sviluppo della pesca, a Cetara l'”Approdo di Ulisse”

Scritto da , 28 settembre 2016
eventocetara

Approdo di Ulisse Flag fa tappa a Cetara. Appuntamento venerdì 30 settembre 2016, alle ore 17,00, al porto di Cetara con l’iniziativa di «condivisione della bozza di strategia di sviluppo locale».

Si tratta di un documento di pianificazione con cui il territorio avrà la possibilità di migliorare aspetti legati al mondo della pesca con particolare attenzione alle ricadute in termini di miglioramento del reddito degli operatori, di contesto sociale e della qualità della vita mediante uno sviluppo economico di tipo circolare.

«Approdo di Ulisse» è la denominazione del gruppo d’azione locale nel settore pesca che intende operare nei comuni costieri del territorio dei Monti Lattari, della Penisola Sorrentino–Amalfitana, dell’Isola di Capri e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Approdo di Ulisse si sta impegnando per la costituzione definitiva del Flag e della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 con relativo Piano di Azione. In caso di finanziamento il Flag Approdo di Ulisse avrà una dotazione di un milione e settecentomila euro per realizzare azioni di valorizzazione

Consiglia