Supercoppa: primo turno il 16 maggio. La Salernitana aspetta Bassano e Teramo - Le Cronache
Salernitana

Supercoppa: primo turno il 16 maggio. La Salernitana aspetta Bassano e Teramo

Supercoppa: primo turno il 16 maggio. La Salernitana aspetta Bassano e Teramo

Non più a giugno ma una settimana dopo la fine del campionato. Salernitana in campo già dopo il derby con la Casertana per la Supercoppa di Lega Pro che si disputa con le vincenti dei tre gironi. Al momento il Bassano (71 punti nel girone A  mentre il Pavia secondo ha 67 punti) ed il Teramo nel girone B (71 punti. L’Ascoli secondo ne ha 67)

La prima giornata si giocherà il 16 maggio. Una delle tre resterà ferma in base al sorteggio. Seconda giornata mercoledì 20 maggio e terzo turno fissato per sabato 23 maggio. Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna. Salernitana, Bassano e Teramo formeranno un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:

 

1° giornata

– la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio;
– per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

2° giornata

– nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3° giornata

– la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2014-2015.

Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ ordine i seguenti criteri:

1) differenza reti nelle gare di girone
2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone
3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone 4) sorteggio

 

La società vincitrice riceverà la “Supercoppa di Lega” in argento e n. 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra. Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Italiana Calcio Professionistico con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.