Sicuro di dormire bene nel tuo letto?

Scritto da , 28 aprile 2017

Scegliere un materasso di qualità elevata è il primo passo per poter garantire a se stessi un riposo rilassante e rigenerante, averne buona cura è il secondo.

Il materasso è uno di quegli oggetti dove acari e batteri di ogni tipo, trovano confort e l’habitat ideale. Se pochi sono innocui, proliferando possono diventare una minaccia per la nostra salute. Basta pensare che l’80% delle persone asmatiche sono sensibili agli acari, ma oltre a tali batteri, esistono anche le cimici da letto, insetti che pungono e causano irritazione e prurito alla pelle.

Se da un lato c’è pericolo di infestanti, dall’altro un cattivo uso e manutenzione del materasso, potrebbe far perdere le sue qualità ortopediche.

Vediamo come avere cura di questo oggetto con alcuni accorgimenti:

– Leggi le istruzioni riportare dal produttore
– Proteggilo con un coprimaterasso e per chi è allergico in casa, utilizzane uno antiacaro, questo vale anche per il cuscino.
– Ogni mattina, prima di rifare subito il letto, sposta le lenzuola il più possibile, apri le finestre della tua camera da letto e fai arieggiare il materasso per circa 20 min.
– Non salire sul letto con panni utilizzati durante la giornata
– Evita di far saltare i bambini(anche se spesso è difficile evitarlo)
– In uno spostamento non piegarlo eccessivamente, le maniglie posizionate ai lati servono solo per posizionarlo bene sulla doghe, non per sostenerne il peso.

-Per proteggerlo spesso si lasciano…….Continua a leggere qui 

 

 

Ecoteam S.r.l. – Impresa di pulizia  www.ecoteam-srl.it – Numero Verde 800821671

Consiglia