Servizi di noleggio: tra i veicoli più richiesti da aziende e privati ci sono i furgoni

Scritto da , 25 Maggio 2021
image_pdfimage_print

Sono sempre di più le aziende e i privati che scelgono di avvalersi di un servizio di noleggio furgoni.

Da una parte l’incertezza lavorativa e sociale causata dalle misure di contenimento in relazione alla pandemia, dall’altra, un forte bisogno di flessibilità che era già emerso in epoca pre Covid, fanno dei furgoni a noleggio un vero e proprio trend in ascesa. Sia le realtà imprenditoriali che i singoli cittadini, infatti, sono attirati dalla convenienza del noleggio e dalla grande libertà che assicura.

La richiesta di noleggi è diffusa in tutta la penisola, tuttavia è nel nord e centro Italia che si registra il più alto numero di domande. In particolare, a dominare la classifica ci sono realtà come la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna.

Si tratta di regioni dove ai grandi agglomerati urbani si affiancano numerosi centri industriali di medie dimensioni altrettanto vitali per l’economia. Non stupisce, quindi, come in queste zone la richiesta sia piuttosto uniforme e ben distribuita: per esempio, in territorio lombardo, accanto ai numeri elevati di Milano, un trend particolarmente interessante è quello che riguarda il Noleggio furgoni a Bergamo, città sede di numerose realtà di grande rilievo per la regione, per cui usufruire di questo servizio è senza dubbio fondamentale.

In quest’area, uno dei punti di riferimento è Giffi Noleggi, azienda che si è conquistata un posto di rilievo nel settore anche grazie alla possibilità di prenotare direttamente online il veicolo di proprio interesse.

Perché noleggiare un furgone

Noleggiare un furgone significa non doversi preoccupare di eseguire le manutenzioni del mezzo o di pagare l’assicurazione e il bollo: per questo motivo, unitamente all’efficienza dei servizi di prenotazione, utilizzare un veicolo solo per un periodo (quello di effettivo utilizzo) è una soluzione molto praticata.

Per quanto riguarda il noleggio di furgoni da parte di privati cittadini, una delle occasioni per le quale il servizio si rende quasi obbligatorio è il trasloco.

Spesso, infatti, quando ci si trasferisce si ha la necessità di trasportare una grande quantitativo di oggetti e di mobili anche di grandi dimensioni. In questo caso la scelta del mezzo varia in base alla dimensione dell’arredo, dal loro numero e dalla presenza, o meno, di pezzi delicati e preziosi che richiedono una cura particolare nel trasferimento. Il furgone a noleggio è una scelta pratica e veloce che assicura flessibilità e autonomia negli spostamenti.

Noleggio di furgoni ad uso aziendale

Molte aziende si trovano ad avere la necessità di utilizzare un mezzo solo per un determinato periodo di tempo: in questo caso il furgone a noleggio sopperisce al bisogno senza gravare troppo sul bilancio aziendale. Dalle società che si occupano di manutenzione del verde, a quelle che realizzano lavori in muratura, fino a piccole realtà che lavorano nell’alimentare o nel trasporto farmaci, sono moltissimi i settori nei quali il noleggio di un mezzo specifico può risultare utile.

Ad esempio, per quanto riguarda il trasporto di alimenti deperibili è indispensabile dotarsi di un mezzo refrigerato che possa assicurare una temperatura controllata per tutto il viaggio.

Giffi Noleggi, in questo caso, propone un furgone Fiat Ducato coibentato dotato di gruppo frigorifero: adatto sia per il trasporto di merci con una temperatura compresa tra 0 e 4°, sia per quelle che necessitano di -20° come i surgelati.

Molto richiesti sono anche i mezzi per lo spostamento di materiale edile. In questo caso uno dei modelli più noleggiati è il furgone ribaltabile con gru perché assicura un’ottima capienza. Il Nissan Cabstar NT400 messo a disposizione da Giffi Noleggi, ad esempio, può essere guidato anche con la patente di tipo B (quella per le macchine) e assicura grande autonomia per tutto ciò che riguarda il caricamento, il trasporto e lo scarico di ogni tipo di materiale.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->