Serie D, è il giorno dei calendari

Scritto da , 13 agosto 2013
image_pdfimage_print

SALERNO. Dopo la composizione dei gironi, la serie D questa mattina svela anche i calendari per la prossima stagione col campionato che inizia l’1 settembre. C’è grande attesa per conoscere la prima giornata di un campionato che quest’anno si annuncia affascinante con la presenza di tante formazioni campane al via che sognano la promozione, su tutte Agropoli e Battipagliese. In totale al via ci sono 162 squadre, divise in nove gironi. Come di consueto sarà promossa la prima classifica di ogni girone, mentre in tutto saranno 36, quattro per girone, le retrocessioni in Eccellenza.
Colpo Cavese Potrebbe essere uno dei colpi di mercato piu importanti dell’intera serie D, il bomber italo argentino Kevin Gissi reduce da una bella esperienza in serie A svizzera con il Servette in cui ha messo a segno 7 gol in totale (tra cui 1 in Europa League, ndr) pare abbia raggiunto proprio in questo momento un’accordo di massima con il team del diesse Salvatore Casapulla.La firma dovrebbe arrivare entro la fine della settimana, quando Gissi tornerà dagli Stati Uniti
Juniores Nella giornata di ieri sono stati invece comunicati i gironi del prossimo campionato Juniores. A differenza di quanto avvenuto tra i “grandi” le quattro salernitane sono state inserite nello stesso raggruppamento. In tutto sono 11 i raggruppamenti del Campionato Nazionale Juniores (riservato ai nati dal 1 gennaio 1995 con due fuori quota nati dal 1 gennaio 1994 ed uno senza limiti di età). Anche per la stagione 2013/2014 l’organico è stato chiuso a 150 squadre. Parte dunque la rincorsa allo scudetto conquistato pochi mesi fa dal Mezzocorona. Il calcio d’inizio del campionato è fissato per sabato 14 settembre. Ecco il girone delle salernitane:Agropoli, Battipagliese, Calcio Pomigliano, Cavese, Gelbison Vallo D. Lucania, Mariano Keller, Progreditur Marcianise, Puteolana Internapoli, Real Sm Hyria, S. Felice Gladiator, Savoia, Torrecuso, Turris.

Consiglia

1 Commento

  1. calendari

    17 agosto 2013 at 13:37

    Gissi mi sembra proprio un bel giocatore, brava la Cavese!

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->