Scafati. Multato il Comune per la sicurezza

Scritto da , 2 dicembre 2015

SCAFATI. Sicurezza sui cantieri, sanzionato il Comune di Scafati.
Lavori di ricostruzione del centro sociale di Mariconda, dopo un’ispezione nel cantiere è stato multato il responsabile della sicurezza e prevenzione.
Nella mattinata di sabato nel cantiere situato in via Bernini, frazione Mariconda, dove è in costruzione il nuovo centro sociale del popoloso quartiere Mariconda, vi è stata un’accurata ispezione da parte degli organi competenti per il controllo e la prevenzione degli incidenti sul lavoro e il rispetto delle norme che regolano i rapporti di lavoro.
Gli ispettori addetti ai controlli in materia di sicurezza e lavoro sono intervenuti coadiuvati dagli uomini della locale tenenza dei carabinieri e per circa due ore hanno effettuato tutti i controlli nel cantiere del quartiere Mariconda.
Nella giornata di ieri un dirigente e un responsabile del Comune di Scafati sono stati negli uffici preposti alla contestazione delle violazioni riscontrate nel cantiere e sarebbero stato elevate sanzioni in capo ad uno di loro per il mancato controllo, la cifra della sanzione comminata al Comune è di circa 1700 euro.

Gennaro Avagnano

Consiglia