San Gennaro; De Luca, una grande emozione collettiva

Scritto da , 19 settembre 2015

“La celebrazione di San Gennaro Patrono di Napoli e dellaCampania con la prodigiosa liquefazione del Sangue è stata una grande emozione personale e collettiva”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “L’esempio del Martire ci aiuti a costruire una comunità solidale ed impegnata a realizzare ogni giorno un futuro migliore contro violenza e povertà. Auguri a tutti”, ha concluso il presidente.

Consiglia

1 Commento

  1. Massimo La Rocca

    20 settembre 2015 at 12:03

    San Gennaro Patrono di Napoli fu ingiustamente nominato in anni passati anche Patrono della Regione Campania. CONSIDERANDO CHE SAN MATTEO EVANGELISTA, APOSTOLO DI GESU’, MARTIRE E PATRONO DI
    SALERNO(LE RELIQUIE SONO A SALERNO) E’ UN SANTO PIU’ IMPORTANTE DI SAN GENNARO, A MAGGIOR RAGIONE ANCHE SAN MATTEO DEVE ESSERE NOMINATO PATRONO DELLA REGIONE CAMPANIA !!
    Ma anche Sant’Andrea Apostolo di Gesù e Patrono di Amalfi(le reliquie sono ad Amalfi) e San Bartolomeo Apostolo di Gesù e Patrono di Benevento(le reliquie sono a Benevento) sono più importanti di San Gennaro, quindi anche questi 2 Santi insieme a San Matteo devono essere nominati compatroni della Regione Campania insieme a San Gennaro !!
    E’ una questione di rispetto per i Santi, ma anche per le altre città del territorio campano !!
    ‪#‎Salerno‬ ‪#‎Mibac‬ ‪#‎RegioneCampania‬

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->