Salerno Pulita assume con tre bandi su sito anonimo - Le Cronache
Primo piano

Salerno Pulita assume con tre bandi su sito anonimo

Evidentemente non bastano il personale ordinario e centottanta lavoratori  interinali.
Salerno Pulita, sul sito praxi.com, pubblica tre bandi differenti: verrà indetta una selezione pubblica al fine di stilare una graduatoria dalla quale attingere, in caso di necessità, per l’assunzione di personale rispondente a tre profili professionali differenti.
Un bando, infatti, attiene gli operatori della raccolta differenziata, un altro gli operatori per i servizi di igiene ambientale, un altro ancora operatori per i servizi di pulizia. Insomma, si cercano operai specializzati, motivo per cui la Salerno Pulita si è rivolta alla Praxi spa, una agenzia specializzata nella ricerca e nella selezioni di personale qualificato. Tutte le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 3 dicembre. Le graduatorie, che saranno composte di quarantacinque posti,  che ne scaturiranno avranno validità di 36 mesi. E si tratterà di una sorta di vero e proprio esame, che si svilupperà tra prova scritta e prova orale.
La partecipata del Comune di Salerno potrà attingere dalla graduatoria per “per esigenze di copertura organico nella posizione bandita, con inserimenti di qualsiasi forma e modalità contrattuale (tempo indeterminato, tempo determinato, somministrazione di lavoro, a progetto, part-time, full-time ecc.)”.
Ora, la domanda è: perché Salerno Pulita cerca altro personale? Da tempo è nel mirino, l’utilizzo che la municipalizzata che si occupa del servizio di raccolta rifiurti a Salerno fa dei lavoratori interinali, soprattutto per quel che concerne il loro numero. Sono infatti centottantuno, più del doppio dei lavoratori a tempo indeterminato, cosa che non sarebbe nemmeno poi tanto limpida dal punto di vista legale.
Ma soprattutto, possibile che tra Consorzio di Bacino Salerno 2 e Salerno Pulita stessa non si riesca a coprire comunque il servizio, tanto da dover indire addiritture ben tre bandi per stilare delle graduatorie da cui poter attingere personale in caso di necessità.
Misteri salernitani.