Salerno Pulita assume con tre bandi su sito anonimo

Scritto da , 25 Novembre 2012
image_pdfimage_print

Evidentemente non bastano il personale ordinario e centottanta lavoratori  interinali.
Salerno Pulita, sul sito praxi.com, pubblica tre bandi differenti: verrà indetta una selezione pubblica al fine di stilare una graduatoria dalla quale attingere, in caso di necessità, per l’assunzione di personale rispondente a tre profili professionali differenti.
Un bando, infatti, attiene gli operatori della raccolta differenziata, un altro gli operatori per i servizi di igiene ambientale, un altro ancora operatori per i servizi di pulizia. Insomma, si cercano operai specializzati, motivo per cui la Salerno Pulita si è rivolta alla Praxi spa, una agenzia specializzata nella ricerca e nella selezioni di personale qualificato. Tutte le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 3 dicembre. Le graduatorie, che saranno composte di quarantacinque posti,  che ne scaturiranno avranno validità di 36 mesi. E si tratterà di una sorta di vero e proprio esame, che si svilupperà tra prova scritta e prova orale.
La partecipata del Comune di Salerno potrà attingere dalla graduatoria per “per esigenze di copertura organico nella posizione bandita, con inserimenti di qualsiasi forma e modalità contrattuale (tempo indeterminato, tempo determinato, somministrazione di lavoro, a progetto, part-time, full-time ecc.)”.
Ora, la domanda è: perché Salerno Pulita cerca altro personale? Da tempo è nel mirino, l’utilizzo che la municipalizzata che si occupa del servizio di raccolta rifiurti a Salerno fa dei lavoratori interinali, soprattutto per quel che concerne il loro numero. Sono infatti centottantuno, più del doppio dei lavoratori a tempo indeterminato, cosa che non sarebbe nemmeno poi tanto limpida dal punto di vista legale.
Ma soprattutto, possibile che tra Consorzio di Bacino Salerno 2 e Salerno Pulita stessa non si riesca a coprire comunque il servizio, tanto da dover indire addiritture ben tre bandi per stilare delle graduatorie da cui poter attingere personale in caso di necessità.
Misteri salernitani.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->