Salerno: Luci dÂ’Artista saranno accese sabato 3 novembre

Saranno accese ufficialmente sabato 3 novembre le Luci d’Artista 2012/13 a Salerno. Questa la data scelta dal Comune per inaugurare l’evento che accompagna le festività natalizie in città richiamando tantissimi turisti e visitatori da ogni parte d’Italia. Importanti novità anche sulla scelta delle luminarie che abbelliranno chilometri e chilometri di strade cittadine.

Quest’anno alcune luci sono arrivate direttamente dalla Svezia: con la città di Stoccolma è stato siglato un importante gemellaggio che consentirà di portare a Salerno delle particolarissime renne luminose. Il Comune di Salerno invece, invierà in Svezia delle vele. Inoltre la slitta di Babbo Natale che da anni ormai stazione in Piazza Caduti di Brescia a Pastena, sarà spostata in Piazza Giancamillo Gloriosi nel quartiere Torrione.

Novità anche per quanto riguarda il servizio di trasporto con le navette gratuite battezzata l’anno scorso per migliorare la viabilità nel centro cittadino. L’Assessorato alla Mobilità sta valutando la possibilità di attivare una seconda navetta che possa partire anche da Via Liegea e non solo dalla zona dello Stadio Arechi di Salerno.