Salerno: iniziato il montaggio delle Luci, installazioni in villa comunale

Scritto da , 17 ottobre 2017

Operai al lavoro per il montaggio delle Luci d’Artista cominciato dalla Villa Comunale dove l’11 novembre dovrebbe esserci il taglio del nastro per questa edizione 2017/18. Utilizziamo il condizionale perché da Palazzo di Città non è ancora venuto fuori- al momento in cui scriviamo – un cronoprogramma preciso della tabella di montaggio, delle strade o delle piazze interessate, delle eventuali disposizioni per il traffico, dei tempi di ultimazione del fissaggio delle installazioni, fino all’ufficialità sulla data di inaugurazione.

Le luci, dopo la decisione di andare avanti lo stesso nonostante un ricorso al Tar pendente, continuano ad essere argomento delicato, su cui il non detto racconta più delle dichiarazioni aperte. Ma domani si comincia: d’altronde lo spettacolo deve continuare. Si è partiti dalla zona centrale, nello specifico da via Roma e dalla Villa Comunale per poi proseguire su tutto il territorio cittadino.

“Abbiamo preso una decisione importante per salvaguardare il turismo e il commercio di una città riconosciuta a livello internazionale anche grazie alle Luci. Anche i più scettici, oggi, riconoscono il valore indiscusso di questa manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione che quest’anno, tra l’altro, si arricchirà di ulteriori momenti culturali come la mostra su Leonardo da Vinci”. Questo quanto dichiarato dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sul suo profilo Facebook.

Consiglia