Salerno Energia Vendite avvisa i cittadini: attenti ai falsi incaricati

Scritto da , 10 marzo 2016
image_pdfimage_print

Salerno Energia Vendite comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti in merito al tentativo di truffe ed imbrogli posti in essere da falsi incaricati. I truffatori contattano telefonicamente i clienti richiedendo dati relativi alla fornitura di gas, oppure si presentano presso le abitazioni dei clienti muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingendo di essere autorizzati da Salerno Energia Vendite.

La società nella nota informa i cittadini che il nostro personale è autorizzato ad effettuare presso l’abitazione dei clienti unicamente la lettura del contatore. Il nostro personale, inoltre, non contatta i clienti telefonicamente per richiedere dati. La società avverte che i dati relativi ai clienti sono coperti dalla privacy e ricorda che il cliente, quindi, non è tenuto a fornire i propri estremi o informazioni riguardanti la propria fornitura a nessuno (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.).

I dati acquisiti da questi falsi incaricati consentono di interrompere il rapporto di fornitura con Salerno Energia Vendite all’insaputa del cliente e l’utenza viene poi trasferita ad altra società. Invitiamo a denunciare questi veri e propri tentativi di truffa alle Autorità competenti. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o segnalazione, Salerno Energia Vendite S.p.A. consiglia di contattare subito il numero verde gratuito 800 012 144.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->