Salernitana finalmente convincente nell’ultimo test precampionato

Scritto da , 29 agosto 2013

di Marco De Martino

SALERNO. E’ convincente l’ultimo test amichevole prima dell’esordio ufficiale in campionato per la Salernitana. Contro il Valdiano finisce 6-0 ma a confortare è il gioco messo in mostra e, finalmente, le scelte tattiche dell’allenatore. Infatti Sanderra decide di rompere gli indugi e mandare in campo dal 1’ tutti i nuovi acquisti: Volpe, Foggia ed addirittura Esposito. Ma ciò che forse più conta è che il tecnico (che in difesa ha preferito ancora una volta Sbraga e Siniscalchi a Luciani e Tuia) rinuncia agli esperimenti e schiera la squadra col 4-3-3 e con Ginestra centravanti e Gustavo esterno d’attacco. Ed i risultati si vedono. La Salernitana è un’altra squadra. Reparti vicini, scambi di prima e manovra più fluida. Dopo pochi minuti la squadra granata passa in vantaggio. Cross di Foggia per il taglio di Gustavo che crossa al volo per Ginestra anticipato in extremis da un difensore del Valdiano. Poco dopo è Esposito che serve Ginestra il quale gioca di sponda per l’accorrente Volpe che calcia al volo a giro ma Maddalo compie il miracolo. L’estremo difensore si ripete pochi istanti dopo (con l’aiuto del palo) su una splendida bicicletta del Cobra. E’ Foggia a far sognare i tifosi e lo conferma in occasione della rete del vantaggio granata quando salta tre difensori e crossa al centro per l’accorrente Gustavo che deposita comodamente in rete per l’1-0. Il brasiliano conferma di essere il più prolifico di questo precampionato siglando poco dopo il raddoppio su imbeccata di Montervino. Nella ripresa, dopo pochi istanti, è Grassi, tra i più applauditi dai tifosi, che triplica. Guazzo fa poker sfruttando al meglio un grande assist di Mounard dalla sinistra. la Salernitana dilaga con Zampa che firma il 5-0 con un gran tiro dal limite. Chiude i conti ancora Guazzo. La Salernitana c’è, il Lecce è avvisato.
SALERNITANA 6
VALDIANO 0
SALERNITANA: Iannarilli (46’ Berardi); Sbraga (46’ Luciani), Molinari (46’ Tuia), Siniscalchi, Piva (46’ Chirieletti); Montervino (46’ Capua), Esposito (46’ Zampa), Volpe (46’ Grassi); Foggia (46’ Topouzis), Ginestra (46’ Guazzo), Gustavo (46’ Mounard). All: Sanderra.
VALDIANO: Maddalo (46’ Tordo), Giordano (46’ Ettorre), Onnembo, Coronato (61’ Forte), Calandriello (46’ Pipolo), Grippo, Mitronoff (46’ Adesso), Spinelli, Di Giacomo (46’ La Penta, 76’ Zozzaro), Morea (65’ Curcio), Costanzo (61’ Lopez). All: Tudisco.
Arbitro: Tolve di Salerno (Scuppo/Guarino)
Marcatori: 24’ e 33′ Gustavo, 47’ Grassi, 58’ e 79’ Guazzo, 60’ Zampa.
NOTE: Spettatori circa mille.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->