Regione. Commissione bilancio, la maggioranza ci riprova

Scritto da , 29 luglio 2015
image_pdfimage_print

Dovrebbe essere la seduta giusta per l’approvazione della variazione al bilancio per la ricostituzione del fondo per le disabilità. Ma prima occorrerà il via libera della commissione bilancio. Secondo l’agenda dei lavori regionali, oggi si riunirà l’organo presieduto da Franco Picarone mentre giovedì a partire dalle ore 16,30 ci sarà la seduta di consiglio regionale.
All’ordine del giorno c’è anche una seconda variazione al bilancio. Questa volta si tratta l’incremento della quota regionale al Psr (Piano sviluppo rurale) 2007/2013. Anche questo argomento dovrà ottenere però il disco verde dell’apposita commissione. Tant’è che anche questa volta i due argomenti finanziari approderanno in aula solo con il visto. In caso contrario il consiglio regionale sarà chiamato solo ad istituire le commissioni speciali che tra l’altro non sarebbero state ancora definite.
Pare che oggi sia prevista una riunione per decidere le tematiche su cui incentrare le commissioni ed i loro componenti. Quanto alle commissioni permanenti l’argomento è rinviato a venerdì, quindi l’operatività piena si avrà solo a ferie estive terminate.
Secondo indiscrezioni, Lello Topo approderà alla guida della commissione regionale per la sanità mentre una presidenza andrà anche all’Udc che calerà sul tavolo il nome del sindaco salernitano di Novi Velia, Maria Ricchiuti. Confermate al centrodestra le tre presidenze delle commissioni di garanzia: due per Forza Italia e una a Fdi. Una presidenza andrà anche al Movimento Cinque Stelle.
(andpell)

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->