Prima categoria: il Salernum parte con il piede giusto

Scritto da , 20 ottobre 2013

di Vincenzo Monetti

Salerno. Il girone F di Prima Categoria prende ufficialmente il via con Salernum – Pandola. Al Settembrino di Fratte è subito grande spettacolo, con due compagini che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. Il primo tempo è molto equilibrato, con gli ospiti che creano problemi ai padroni di casa in contropiede ma a tenere le redini del gioco è il Salernum. Prima Matteo Avallone, poi Del Vecchio mettono paura a Di Pace, costretto al miracolo sulla punizione calciata da Di Crescenzo, con i tifosi pronti a gridare al gol. È solo il preludio alla rete: al 33’ Del Vecchio sblocca le marcature finalizzando in semirovesciata una bella azione corale che porta i salernitani in vantaggio; all’intervallo l’undici di Galderisi conduce il match. Nella ripresa, dopo appena tre minuti dal rientro dagli spogliatoi, il Salernum raddoppia grazie a Matteo Avallone, che con un’azione personale batte il portiere avversario con un sinistro ad incrociare che non lascia scampo. La compagine del presidente La Marca gestisce il match, il Pandola si rende pericoloso con qualche calcio piazzato e sui corner e proprio dagli sviluppi di uno di questi, al 29’, Papa accorcia le distanze. A rendersi protagonista nel finale di partita è Francesco Del Vecchio, che prima si divora il gol del 3-1 al 48’ e un minuto dopo si fa espellere per doppia ammonizione. Tralasciando questa sbavatura, il Salernum inaugura nel migliore dei modi la stagione con una partenza col botto.

Salernum – Pandola 2010 2-1

TABELLINO

SALERNUM: Valiante, Pierno (30’ st De Santis), Petrone, Sivoccia (20’ st Scaramella), Farace, Avallone L., De Crescenzo (25’ st Spatuzzo), Funicello, Del Vecchio, Avallone M., Vigilante. Allenatore: Galderisi

PANDOLA 2010: Di Pace, Marino, Rago, Citro (35’ st Sica), De Filippo, Pironti, Della Guardia, Cataldo, Barbarisi, Anzalone (8’ st Papa), Vitolo (20’ st Napoli). Allenatore: De Santis E.

ARBITRO: Sign. D’Angiolillo di Sapri

RETI: 33’ pt Del Vecchio (S), 3’ st Avallone M. (S), 29’ st Papa (P)

NOTE: Ammoniti: Farace, De Crescenzo, Del Vecchio, Sivoccia, Funicello, Valiante (S); Marino, Della Guardia (P). Espulso per doppia ammonizione al 49’ st Del Vecchio (S). Presenti circa 100 spettatori.

 

 

 

 

Consiglia